Inghilterra
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Bergamo
Località: Bergamo
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Inghilterra
Regione: Greater London
Provincia: City of London
Località: London
Durata e sistemazione:
Giorni: 4 Notti: 3 Categoria: 3 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Volo Low Cost
Descrizione Resoconto:
25-28 GENNAIO 2009
Sono partita da Bergamo con volo low cost per Londra Stansted; l'aeroporto di Stansted è molto grande e offre molti servizi tra cui il trasferimento in treno o bus per Londra c/o la stazione di Liverpool Street, che dura circa 45 minuti. Quattro giorni a Londra sono l'ideale per visitare la città; consiglio assolutamente di comperare in Italia presso le agenzie viaggi le tessere dei trasporti (metro-bus-alcuni treni) perchè si evitano lunghe code agli sportelli ed è tutto molto più semplice..anche per chi non parla molto bene l'inglese.
Dopo il check-in c/o Express Holiday Inn (semplice ma pulito, colazione continentale buona e abbondante)ho subito cominciato a girare la città:.
1° giorno: Museo delle Cere (molto turistico ma siccome pioveva mi sono un pò riparata dalla pioggia), Statua di Sherlock Holmes, Covent Garden, Picadilly Circus (caratterizzata da molte insegne pubblicitarie), Green Park, il monumento alla Regina Vittoria, Buckingham Palace, The Mall (il viale d'accesso a Buckingham Palace); cena in un ristorante vietnamita...e poi a letto.
2° giorno: Notting Hill (ho visto anche il famoso Travelbook Shop del film di Hugh Grant), Portobello Road, la zona di Paddington, Kensington Garden, Marble Arch, la London Eye, Big Ben e le sedi del Parlamento, Abbazia di Westminster, Cattedrale di Westminster, Downing Street, le guardie a cavallo, il quartier generale di Churchill durante la 2a guerra mondiale, Trafalgar Square..cena da Pizza Hut.
3° giorno: Chelsea e lo stadio, Harrods, Torre di Londra, Tower Bridge, Cattedrale di St. Paul, la City con i suoi grattacieli e l'edificio dei Lloyd's (molto bella se vista di sera tutta illuminata)..cena al McDonald's.
4° giorno: Stazione di St. Pancras (che è una delle più vecchie), ex Midland Grand Hotel con la bella facciata di mattoni rossi, British Library (consiglio una visita alla sala dei manoscritti dove sono esposte opere di Galileo, Leonardo da Vinci, Mozart, Oscar Wild, la Magna Charta..), Staple Inn (l'unico edificio con la facciata in legno in stile elisabettiano ancora rimasto nel centro di Londra) British Museum (consigliato); trasferimento in aeroporto e ritorno a casa!
Assolutamente da assaggiare i muffins!..la colazione è il pasto più buono che hanno...per il resto ci si deve un pò adattare e mangiare per strada panini, fish and chips....
La metro è semplice da usare, basta decidere dove si vuole andare, consultare la piantina e scegliere la linea che ci interessa; e l'ho trovata pulita!


Operatore:



MARZIA MENEGOLO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento