Ho visitato Celebrity Silhouette in transito a Venezia
16 SETTEMBRE 2013
Di “erbetta australiana” è il soffice prato d’erba vera , che si trova sul top deck della nave. Impossibile scordarsi di dirlo ai futuri clienti che si può fare il pic-nic sull’erba su una nave da crociera . Forniscono il classico cestino con tutto: piatti, bicchieri, posate, tovaglioli , tovaglia da stendere sull’erba e la copertina nel caso l’erba sia bagnata. Il cibo viene preparato al grill e si mangia seduti sull’erbetta australiana; è così richiesto che sembra debba essere prenotato almeno un mese prima della crociera. Anche i nostri clienti potranno fare questa esperienza , perché nei mesi di LUGLIO E AGOSTO DEL 2014, questa nave salpa da Venezia per i 7 giorni nel Mediterraneo orientale . E’ nuova del 2012, bellissima e sobria . Ci si scorda di essere su una nave ,tutto intorno a noi e’ grande , larghissimi corridoi con tanta luce naturale , angoli dipinti a mano , ponti interni con soffitti aperti, tanto , tanto spazio. La nave porta un numero di passeggeri (2800) che non permette si formino code , nemmeno al self service perche ‘ e’ diviso in tante “isole”.C’è una biblioteca a vista , un bar con il bancone di ghiaccio, e un altro all’ozono, piscine con acqua di mare riscaldata di cui una apribile è vietata ai bimbi , angoli di relax e privacy con vere e proprie “ alcove”e ancora una cantina con centinaia di bottiglie in bella vista, distributori di bevande e gelati H24, scelta fra 50 tipi di birra, tanti ristoranti a tema su prenotazione oltre i 3 principali inclusi ,la scelta del “my time dining”, sauna e bagno turco free. Non abbiamo visto le cabine , la nave era in transito e piena a tappo.
Se parliamo di “turismo accessibile” confermo che questa nave lo e,’ data la presenza di clienti che ci hanno rassicurato. Abbiamo anche visto e parlato con l’autista dell’autobus speciale e gratuito che sostava fuori bordo , che avrebbe portato i clienti e i loro mezzi al Tronchetto ; si parla inoltre delle porte automatiche delle cabine e di alcune cabine con terrazze accessibili. Non si fuma ( solo nelle aree adibite) nemmeno le sigarette elettroniche e neanche nei balconi delle cabine.
Celebrity fa parte della flotta di RCCL , a bordo delle navi si parla inglese , come pure i prezzi sono in dollari Usa(anche nella gioielleria di Bulgari). Abbiamo pero’ avuto assicurazioni che per il 2014 la Silhouette avrà a bordo personale che parla italiano come per le altre RCCL .
|