Ho avuto modo di visitare e alloggiare presso il Veraclub di Creta.
Struttura di categoria 4 stelle (greco) paragonabile ad un 3 stelle superior per gli standard internazionali.
Camere ampie, comode anche in caso di famiglie con 1/2 letti aggiunti. Villaggio raccolto con 150 camere. E' presente un corpo centrale con reception, ristorante e area piscina. Tramite un bel viale alberato si snodano a destra e a sinistra le camere in piccoli blocchi di massimo due piani. Al termine delle camere sulla destra si trova il teatro e il bar della spiaggia e a sinistra l'area miniclub e campo polivalente. Chiude il viale la spiaggia!
Il punto mare è eccellente: ampio, digradante con fondale sabbioso, ottimale per bambini. La spiaggia è lunga 7km permettendo quindi piacevoli passeggiate. Buono lo staff di animazione sempre presente ma mai troppo pressante, organizzano escursioni di mare e di terra, di cultura e di shopping...è anche un ottimo punto di partenza per noleggiare l'auto e girare l'isola in autonomia.
Oltre alla strada del villaggio è presente un paesino con un paio di locali, negozi di souvenir, noleggi auto e agenzie di turismo.
Due osservazioni: le camere per le quali si paga il supplemento vista mare sono fronte teatro/miniclub quindi mai in zone tranquille. Il villaggio va bene per coppie o famiglie con bambini di massimo 12 anni, poi rischiano di stufarsi perchè non ancora autonomi e villaggio molto raccolto.
|