9-12 OTTOBRE 2008 COSTA BRAVA E BARCELLONA
Sono stata a Barcellona per lavoro quindi non ho avuto molto tempo libero per visitare la città ma vi posso assicurare che Barcellona merita assolutamente di essere vista.
Dopo il breve volo low cost da Bergamo su Girona mi aspettava il trasferimento in bus per Santa Susana (circa 40 minuti), una località turistica sulla Costa Brava. Ad ottobre il clima era mite, di giorno si poteva tranquillamente stare in spiaggia e di sera un maglioncino era più che sufficiente per ripararsi dal vento.
Anche le altre località della costa (Calella, Santa Susana, Lloret de Mar, Tossa de Mar, Blanes) sono molto carine, d'estate sicuramente molto affollate di giovani e di famiglie che cercano una vacanza con un buon rapporto qualità/prezzo. Le spiagge sono balneabili e attrezzate.
A circa un'ora di treno da Blanes si trova Barcellona. La linea costeggia il mare e si gode una bella vista di tutte le spiagge della costa. Barcellona è una città "caliente", da visitare assolutamente la Sagrada Familia, imponente, la collina di Montjuïc, da cui si gode una bella vista della città e del porto, La Rambla, le opere di Gaudí....assaggiare la buonissima paella di pesce è un obbligo, il tutto accompagnato da una buona sangría!
E se avete voglia andate a vedere uno spettacolo di flamenco..attenzione perchè molti locali sono troppo turistici..meglio farsi sempre consigliare da chi del mestiere! Olè!
Infine vi suggerisco per i vostri clienti individuali e gruppi alcuni hotel che ho visto di persona: Catalonia Rubens, Catalonia Park Putxet, Rosselló a Barcellona, l'ostello Pere Tarrés sempre a Barcellona, Hotel Athene, Grand Hotel Casino Royal, Olympic Palace, Olympic Park, Olympic Suites, Olympic Garden, Montevista e Hawaii tutti a Lloret de Mar, Hotel Mercuy a Santa Susana.
|