America Centr.
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Fly and Drive
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Villafranca
 
Destinazione:
Continente: America Centr.
Paese: Messico
Regione: Bassa California del Sud
Provincia: Los Cabos
Località: San José del Cabo
Durata e sistemazione:
Giorni: 15 Notti: 14 Categoria: 3 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Assicurazione Medico Bagaglio
Volo di linea
Descrizione Resoconto:
20 SETTEMBRE - 4 OTTOBRE 2008
La Baja California del Sud è una regione del Messico tra lo spettacolare Mare di Cortés e l'Oceano Pacifico.
A settembre il clima era splendido, sole caldo sui 35/38 gradi e acqua del mare caldissima!
Sono partita da Verona con volo di linea Air France e ho fatto una tappa di 1 notte a Città del Messico (una città grandissima) soggiornando al Fiesta Inn Aeropuerto che ha il servizio navetta/bus gratuito dall'aeroporto all'hotel e viceversa; ho poi proseguito per La Paz con volo Aeromexico.
Itinerario:
2 notti a Cabo San Lucas: dopo essere arrivata a La Paz ho noleggiato l'auto, una berlina chevrolet, e ho cominciato il mio avventuroso viaggio in questo meraviglioso paese. Da La Paz a Cabos San Lucas passando per Los Barriles sono circa 4 ore di viaggio; la strada è in buone condizioni, bisogna solo fare attenzione alle mucche e capre che girano libere...la spiaggia di Los Barriles con la sua sabbia fine e l'acqua turchina merita una visita.
Cabo San lucas è una cittadina piuttosto trafficata, molto stile americano, che offre però servizi vari..ristoranti e locali, hotel, escursioni...da qui si parte per vedere El Arco, il punto dove l'Oceano Pacifico e il Mar di Cortés si iincontrano..e le rispettive spiagge Playa del Amor e Playa del Divorcio. Da vedere le spiagge della zona soprattutto Bahía Chileno con la sabbia rosa e l'acqua a dir poco splendida! Ho soggiornato al Seven Crown, un hotel molto semplice con camere piuttosto piccole, ma in buona posizione.
3 notti a Loreto: il viaggio da Cabo San Lucas a Loreto è molto lungo, 8 ore di auto con sosta a Todos Santos per vedere la piccola Missione, l'Hotel California e fare un giretto veloce dei negozietti di artigianato locale; altre soste lungo il percorso (La Paz, Ciudad Costitución, Ciudad Insurgentes) per fare rifornimento di benzina e acqua..che da queste parti scarseggia! La strada che percorre tutta la Baja da sud a nord è asfaltata e abbastanza scorrevole, ma bisogna fare attenzione agli animali e ai posti di blocco dei militari messicani che ti fermano e controllano documenti e bagagli. Lo spettacolo della Sierra de la Giganta è impagabile, ti fa sopportare il caldo e la stanchezza..cactus, deserto, avvoltoi, farfalle..Ho soggiornato al Tripui Vacation a Puerto Escondido, un hotel molto carino con una bella piscina e un bel giardino dove mi sono rilassata un paio di giorni non essendoci spiagge nella zona. Loreto è una cittadina piccola e trafficata, da vedere la Missione di Loreto, il lungomare di sabbia nera con una piccola laguna dove ci sono molti uccelli (ma la spiaggia non è bella), Isla Coronado e la Missione di San Javier, isolata in mezzo alle montagne a circa 35 km da Loreto, con la sua bella strada sterrata non segnalata (molto consigliato un fuoristrada!).
2 notti a Mulegé: la strada che porta da Loreto a Mulegé costeggia il Mar di Cortés e la bellissima Bahía Concepción, semplicemente favolosa! Ci sono bellissime spiagge selvagge e deserte dove stare in assoluto relax..tra cui Playa Requesón, El Coyote, Santispac....Ho soggiornato all'Hotel Serenidad, un pò spartano ma in buona posizione sia per reggiungere Mulegé dove andavo a mangiare, sia per raggiungere le spiagge.
Da vedere anche Santa Rosalia con la famosa chiesa di ferro di Eiffel e il museo all'aperto della vecchia miniera....attenzione al traffico caotico e alle multe!!
6 notti a La Paz: da Mulegè sono scesa a La Paz, una cittadina molto carina con un bellissimo lungomare dove i messicani fanno jogging e passeggiano durante il tramonto. Si trovano molti ristoranti e servizi vari. Le spiagge di La Paz sono selvagge e belle, da vedere Bahía Balandra e soprattutto Tecolote..dove c'è anche un ristorantino e da dove si parte per l'escursione a Isla Espiritu Santo. L'acqua è caldissima e piatta!
Ho soggiornato all'hotel Araiza Palmira La Paz, un 3 stelle semplice e un pò vecchiotto che si trova alla fine della passeggiata sul lungomare..sulla strada vesro le spiagge.
Il cibo è vario e buono, la birra sempre fresca, i messicani cordiali e pacifici....e da La Paz sono rientrata in Italia.
Un viaggio a stretto contatto con la natura e il nulla che consiglio a chi ama la libertà, gli spazi deserti e il mare.


Operatore:



MARZIA MENEGOLO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento