Sabbioneta
 
Mantova
 
Lombardia
FAI
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Cremona, Pizzighettone, Casale Cremasco
Tipo Viaggio: Ciclo Turismo
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Cremona
Località: Pizzighettone
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Mantova
Località: Sabbioneta
Durata e sistemazione:
Giorni: 2 Notti: 1 Categoria: 3 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Pullman GT
Guida Locale
Ingressi Musei
Accompagnatore
Escursioni
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:
In riferimento al resoconto di viaggio Cremona, Crema e zone limitrofe allego programma di viaggio qui di seguito:

07 Novembre: Mattinata dedicata agli arrivi in Cremona . Ore 13.00 Pranzo Ristorante Hosteria del 700 Piazza Gallina . Alle ore 15.00 incontro con la guida Sig Tommaso Giorgi e visita della città e del Museo del Violino.Termine alle ore 18.00.  Ore 20.00 trasferimento e cena al Ristorante Carrobbio di Castelverde. Ore 22.00 rientro negli Hotel e  pernottamento .

 

08 Novembre: Ore 08.00 incontro in Piazzale Libertà di fronte all’Hotel Continental e   partenza con pullman della Società Sailingtour per il  Villaggio Crespi d'Adda. Ore 09.30 visita guidata al Villaggio. Ore 11.15 partenza per Spino d'Adda ed alle 12.00 incontro con il Sindaco e visita della riostrutturata Cascina Carlotta. Alle ore 13.00 pranzo al Ristorante Fraccina  a Spino d’Adda . Ore 15.00 partenza per Cremona e rientro agli Hotel ( ore 16.00 circa) . Alle ore 17.00 presso la sala riunioni dell’Hotel Continental in Piazza Libertà   presentazione del Progetto Integrato d'Area Isole e Foreste a seguire alle ore 18.00 workshop  incontro con offerta locale . Ore 19.30 apericena al Ristorante Al Quarto. Pernottamento.

 

09 Novembre: Ore 08.00 00 incontro in Piazzale Libertà di fronte all’Hotel Continental e   partenza con pullman della Società Sailingtour per Lodi località Olmo. Alle 09.30 partenza in bicicletta dalla località Olmo per Pizzighettone seguendo la ciclabile che costeggia il fiume Adda ,  per un totale di km 26 accompagnati dal Sig. Carlo Zani che ha mappato e georeferenziato tutto il percorso .  Ore 12.00 arrivo a Pizzighettone e visita della cinta muraria e delle casematte e prigioni. Ore 12.30 imbarco sulla motonave Mattei per una navigazione sul fiume Adda. A bordo degustazione di prodotti locali tipici ( Fasulin de l’oc con le cotiche , formaggi della Latteria di Pizzighettone, salame, Turon glacee, biscotti e vini)  . Ore 14.30 partenza in pullman per Casale Cremasco . Ore 15.00 visita al Museo dell'Acqua. Ore 16.30 partenza per Crema. Ore 17.00 visita guidata di Crema con il suo Museo con la guida Renzo Colliva. Ore 19.15 cena presso l'agriturismo Cascina Loghetto Via Milano 4 Crema (Ombriano)  . Ore 22.00 rientro a Cremona in pullman  e pernottamento .

Le previsioni parlano di tempo buono soleggiato con possibili lievi precipitazioni nella tarda serata per cui dovrebbe essere assolutamente garantita la biciclettata. Chiedo cortesemente di comunicare se qualche partecipante non desidera effettuare il percorso in bicicletta in modo da comunicare all’accompagnatore il numero esatto delle biciclette necessarie. E’ possibile caricare sul pullman un abbigliamento di ricambio in modo che , se necessario,  prima di salire sulla Mattei si può provvedere al cambio del vestiario.

N.B. In caso di cattivo tempo la biciclettata sarà sostituita con la visita della pista ciclabile effettuata con pullman sempre per Pizzighettone

 

10 Novembre: Ore 08.00 incontro in Piazzale Libertà di fronte all’Hotel Continental e   partenza con pullman della Società Sailingtour  per Sabbioneta . Ore 09.30 visita guidata della Piccola Atene ore 11.15 partenza per Villastrada. Alle 12.00 visita al Teatro restaurato . Alle 12.30 pranzo presso il  Ristorante Nizzoli. Ore 14.30 partenza per rientro a Cremona . Ore 16.00 arrivo a Cremona . Rientro alle città di origine.

 

FINE DEI SERVIZI





Per ulteriori informazioni al riguardo visitate la mia pagina facebook aggiornata

 

Licia Arvati

 


Operatore:



LICIA ARVATI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento