Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
EDUCATIONAL MOSAICO - BALI
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Località: Roma
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: Indonesia
Regione: Lesser Sunda Islands
Provincia: Bali
Località: Denpasar
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: 5 stelle Trattamento: Pasti come da programma
 Il viaggio comprendeva:
Pullman GT
Guida Locale
Facchinaggi
Volo di linea
Tasse aeroportuali
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:
Ho avuto il piacere di essere invitata da parte del tour operator Mosaico per un loro eductour in Indonesia con stop finale a Bangkok.

L’itinerario prevede 2 notti a Bali, poi 1 notte a Magelang, poi 3 notti al Resort Kura Kura di proprietà del tour operator, 1 notte a Semarang e poi rientrando 1 notte a Bangkok.



Partiamo da Roma Fco con volo Thai venerdì 27 settembre, con destinazione finale Bali Denpasar. Arriviamo in aeroporto dopo il volo intercontinentale e veniamo accolti dagli assistenti Mosaico, fra tutti Isa che ormai risiede da anni a Bali e che segue tutti i clienti durante la loro vacanza.



Dopo aver vistato il nostro passaporto, prendiamo il pullmino diretti all’hotel Intercontinental Jimbaran 5*,   che si trova di fronte alla meravigliosa baia di Jimbaran. Veniamo accolti dal personale dell’hotel e sistemati nelle bellissime camere Singaraja. Il complesso dell’hotel è molto grande e si sviluppa su vari corridoi. La hall aperta guarda i bellissimi giardini e in lontananza si può scorgere il mare.

Le camere sono molto belle, spaziose e confortevoli. Io ne approfitto subito per uscire e dare un’occhiata al resort prima dell’incontro con la direttrice dell’hotel. Attraversando i giardini con piante e fiori tropicali, il tutto molto curato, si arriva al bar sulla spiaggia, con tavolini direttamente sulla sabbia. Al tramonto si illuminano queste lanterne di color rosso che danno un magnifico risalto alla location, sicuramente romantica, da dove si può vedere anche il tramonto. Da li proseguo e arrivo in spiaggia, che è in pendenza ma molto molto lunga e ampia. Sulla sinistra segnalati da bandiere ci sono anche dei ristoranti di pesce direttamente sulla spiaggia. Sulla destra invece si può scorgere la pista di atterraggio dell’aeroporto ma senza sentire particolari rumori fastidiosi. Con la direttrice dell’hotel abbiamo modo di visitare varie tipologie di camere del resort. La sera ceniamo al resort, una ottima cena a buffet con possibilità di scegliere fra varie pietanze di carne, pesce, cibo locale buonissimo, frutta e dessert altrettanto buoni, il tutto accompagnato poi da uno spettacolo di danze balinesi.

Il giorno seguente dopo l’ottima colazione a buffet, abbiamo pronti i bagagli per dirigerci verso Ubud, dove arriviamo sulle sponde del fiume Ayung per il rafting. Ci suddividiamo in due gruppi e parte l’esperienza di rafting sul fiume, molto bella e davvero da consigliare perché per nulla difficile o pericolosa!

Al termine ci spostiamo per visitare il Maya Resort, dove ci aspetta un tipico pranzo balinese. Al termine abbiamo modo di visitare il resort immerso nella pace e nel silenzio, e soprattutto dal verde rigoglioso dell’isola. Visitiamo le camere in stile moderno: le superior e deluxe sono molto belle, spaziose, ma quelle che ci colpiscono di più sono le pool villa, tutte con ingresso privato e dotate di una piccola piscina esterna. Queste sono davvero adatte a chi non vuole essere disturbato. Nota di merito il particolare centro benessere che si raggiunge con un ascensore, e che gode di una bellissima vista.

Dopo la visita al Resort, abbiamo un pò di tempo per visitare il centro di Ubud dato che i negozi chiudono presto la sera abbiamo modo di fare una piccola passeggiata per le sue vie animate di localini e negozi dove si possono acquistare ogni tipo di souvenir.

Raggiungiamo il Royal Pita Maha che ci ospiterà per la notte, è composto da ville di varie metratura tutte con piscina, che guardano la valle e più in giù il fiume Ayung. Ad ogni agente viene assegnata una bellissima camera con ingresso indipendente con piscina privata. La villa gode della massima privacy ed è un vero spettacolo: le grandi vetrate permettono di vedere la vegetazione oltre che la piscina, con sdraio e ombrellone laterali.

Il bagno grandissimo con una vasca molto spaziosa, doccia anch’essa spaziosa e doppi lavandini. La camera da letto ha un bellissimo letto king size con dei petali di fiori e il classico baldacchino. Inoltre la stanza si completa con un soggiorno con tavolo e salottino e tv.

Il giorno seguente abbiamo modo di fare colazione in uno dei ristoranti sulle rive del fiume Ayung, dove rimaniamo senza parole per il senso di pace e tranquillità. Dopo colazione abbiamo modo di visitare il resort, e poi anche il bellissimo centro benessere, dove alcuni di noi decidono di fare un massaggio.

E già ora di partire, per cui valigie alla mano ritorniamo in aeroporto a Denpasar, pronti per la seconda tappa del nostro viaggio: l’isola di Giava.


Operatore:



FEDERICA PACELLI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento