Arriviamo quindi a Bangkok, ultima tappa di questo intenso educational e all’aeroporto ci accolgono due assistenti molto brave che ci accompagnano ai nostri minibus. Arriviamo dopo un po’ di traffico, all’hotel Royal Orchid Sheraton che si trova direttamente sulla riva del fiume Chao Phraya. È pomeriggio inoltrato, giusto il tempo di cambiarci e andiamo subito al vicino Shangri Là per la visita hotel e cena. La cena a buffet è davvero ricca di ogni pietanza possibile immaginabile, dal sushi, alla cucina indiana, allo show cooking di carne.. frutta fresca, dolci.. davvero impossibile resistere!
Al termine visitiamo l’hotel, che è suddiviso in due zone: la ShangriLà e la zona Krunghtep Wing. Noi visitiamo la prima: le camere deluxe e le deluxe riverview che di solito vengono assegnate ai clienti Mosaico, e che hanno proprio la vista sul fiume.
Decidiamo poi con il resto del gruppo di andare al vicino Asiatique che è una zona commerciale sempre a ridosso del fiume con possibilità di cenare oppure anche solo di fare un po’ di shopping. Poi decidiamo di prendere un taxi e di spostarci al Lebua state Tower hotel, diventato famoso per il film “Una notte da leoni”, e che vanta un bellissimo bar al 64 piano chiamato Sky Dome.
Bisogna essere vestiti in modo elegante, soprattutto per gli uomini bisogna indossare pantaloni lunghi, altrimenti viene negato l’ingresso. Dopo aver preso il velocissimo ascensore, arriviamo a questa terrazza panoramica che domina la città e il fiume illuminati. Qui si può o prendere un cocktail, o anche decidere di cenare, oppure anche solo fare un giro e godersi il bellissimo panorama e scattare qualche foto.
Il giorno seguente è libero: alcuni approfittano di fare qualche escursione offerta da Mosaico, io che ho già visitato a maggio la città, con altri decidiamo di concederci un po’ di relax e shopping. Con lo skytrain davvero comodissimo, raggiungiamo il famoso Siam Paragon, un centro commerciale di alto livello, e poi ci spostiamo a piedi al vicino MBK che invece è suddiviso in vari piani con negozi sicuramente alla portata di tutti.
Rientriamo in hotel e la sera ceniamo prima di lasciare definitivamente Bangkok e di rientrare in Italia.
Devo ringraziare Mosaico per avermi dato un’opportunità unica di visitare delle strutture molto belle, e di aver visto con i miei occhi una parte di mondo sconosciuta e che sicuramente avrò modo di proporre ora in modo diverso!
|