Durante un soggiorno a Isolaccia ho trrascorso una giornata ai BAGNI NUOVI di Bormio , storico stabilimento termale , che decisamente meritano la fama che hanno..
La struttura è in stile liberty , come anche il vicino Grand Hotel Bagni Nuovi ; alla reception si viene accolti da personale molto gentile che spiega un po' cosa offre la struttura , cosa è incluso , cosa è a pagamento , consegna accappatoio e ciabatte se richiesti ( la cuffia non è obbligatoria ). I percorsi fruibili sono 3 , uno all' esterno , nel giardino , che a Gennaio era completamente innevato ma comunque utilizzabile , anzi stare immersi nell' acqua calda con fuori la neve ha il suo fascino.., gli altri 2 sono all' interno della struttura e offrono diversi trattamenti : percorso Kneipp , bagno turco , sauna , bio-sauna , docce di vischy , idromassaggio , idromassaggio a cascata , piscina esterna parzialmente coperta , sale relax con tisane a disposizione , il tutto usufruibile senza limiti di tempo e di volte. Massaggi o trattamenti viso etc.. sono invece a pagamento , come anche le consumazioni al bar-ristorante ( non proprio economico ).
Sarà perchè ci sono andata in settimana e in bassa stagione , ma ho trovato il centro termale molto bello e godibile , poco affollato , sia per quanto riguarda piscina,sauna , bagni turchi etc.. sia negli spogliatoi e docce , molto puliti ed equipaggiati di tutto dall' asciugacapelli ai prodotti di bellezza della loro linea termale ( bagnoschiuma , shampoo e balsamo nelle docce , crema corpo , crema viso , latte detergente e gel x capelli negli spogliatoi ). Una bella esperienza , decisamente rilassante , che consiglio di fare !!
|