Benvenuti a Perth, capitale dell’autentica Australia. Ci accorgiamo subito che sebbene lo fossero già anche gli altri australiani incontrati, qui regna il totale relax, no stress è la parola d’ordine.
Perth è caratterizzata, come Sydney, dalla presenza di splendide costruzioni sullo sfondo di uno scenario naturale meraviglioso. La veduta verso est dal Kings Park rivela uno dei più grandi panorami urbani del mondo: a sinistra i palazzi del centro cittadino che brillano alla luce del sole; a destra l'enorme distesa delle acque solcate dalle imbarcazioni da diporto.
Perth contiene molti degli ingredienti tipici di una città ideale: clima mite senza l'eccessivo inquinamento delle metropoli; piacevoli residenze situate in quartieri che non presentano mai un aspetto "degradato"; infine, i luoghi per il tempo libero, lungo il fiume Swan fino alle splendide spiagge dell'oceano, alle numerose zone adibite a parco, dove il bush arriva quasi a lambire la città....
Consiglio un'ottima cena al “The Queens Tavern” locale alla moda e molto animato da giovani del posto e
da Fraser’s Restaurant si può godere una vista fantastica dello Swan River e della città. C’è in serbo una sorpresa per noi…a questo meeting ci sono due ospiti d’onore ed è con grande entusiasmo che accogliamo un Koala e un piccolo di canguro…sono semplicemente fantastici e siamo tutti molto appagati da questo evento.
|