Questa favolosa esperienza di due giorni trascorsi nel favoloso ambiente di Villa Quaranta ha lasciato un segno nel mio cuore.
Innanzitutto già l'arrivo all'ingresso principale mi ha mozzato il fiato..per non parlare dell'ospitalità di Stefania e l'accoglienza in generale del personale che hanno saputo dare un tocco di classe ma anche di allegria al contesto.
Il dibattito alle ore 17:00 dopo aver visitato la struttura fra noi professionisti del Turismo con relatore nonché organizzatore di questo primo Famtrip Andrea Gozzi è stato illuminante ed è davvero bello sapere che stiamo diventando sempre più numerosi a volerci battere per un'Italia migliore e turisticamente all'avanguardia.
Alle ore 18:30 assaggio veloce alle famosissime Terme della Valpolicella e alle ore 19:30 siamo stati istruiti sui benefici della Vinoterapia delle viti della Valpolicella e dell' Olivoterapia...che magia!
In serata invece non poteva andare meglio con la squisita cena alla Bottega del Gusto sempre in casa Villa Quaranta..antipasto di salumi e formaggi stagionati della zona, risottino all'Amarone e gnocchetti al tartufo, tagliata di carne e patate al forno come secondo, sbrisolona e cioccolato fondente per chiudere..il tutto accompagnato dai pregiatissimi vini della Cantina Tommasi quali il Valpolicella, il Ripasso e l'Amarone! Che fantastica cena e piacevolissima serata trascorsa tutti in compagnia.
E stamattina la colazione non è stata da meno!
Per concludere questa indimenticabile esperienza non potevamo farci sfuggire un'intera giornata a mollo nel centro termale di Villa Quaranta in completo relax!
Sono convinta che non passerà troppo tempo dalla mia prossima visita a questo luogo incantatevole...
Licia
|