Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour Culturali
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Bergamo
Località: Orio al Serio
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Estonia
Regione: Estonia
Provincia: Harjumaa
Località: Tallinn
Durata e sistemazione:
Giorni: 4 Notti: 3 Categoria: 4 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Guida Locale
Volo Low Cost
Descrizione Resoconto:
Trovare un ottimo ristorante a Tallin é veramente molto semplice, la città si gira tranquillamente a piedi poiché é una grandissima area pedonale inoltre si nota subito che é pulitissima e tenuta molto bene.
Tra i ristoranti che mi sento di consigliarvi uno é certamente il Mekk , posizionato 12° tra i primi 50 ristoranti Estoni.
Il servizio é ottimo ed i piatti sono eccezionali, tipici ingredienti estoni, dal salmone alla carne rivisitato in chiave contemporanea, la spesa media si può aggirare intorno ai 40 euro circa per persona.
Ricordiamoci che i vini Estoni non sono estratti dall’uva ma dai frutti quindi per i nostri palati esigenti non é proprio il massimo.
Mentre da visitare e cenarci é assolutamente l’Olde Hansa.
L’Olde Hansa é in pieno centro storico ed era un antica casa di un ricco mercante divenuta sede della Lega Anseatica durante il medioevo , quando il Mar Baltico era un importante snodo mercantile per il transito delle merci verso i paesi del nord Europa.
L’interno é riccamente decorato con affreschi che ricordano le rotte delle navi, la particolarità del locale é che non esiste la luce elettrica quindi su enormi tavoloni in legno si cena assolutamente a lume di candela.
il personale dell’ Olde Hansa indossa i tradizionali abiti dell’epoca e per quanto possa sembrare “troppo turistico” la qualità della cucina estone é eccezionale.
E’ il posto giusto per assaggiare carne d’orso, di alce, salmone e trota alla brace in salsa di miele; il paté fatto in casa che non ha nulla a che vedere con quello francese molto più grasso.
Qui é la birra a dominare il pasto e da provare quella al miele e quella alle erbe.
E non dimenticate di assaggiare il pane alla segale, un vero must, fatto con la pasta madre e fatto lievitare in forni a vapore!
Per chiudere un bel sorso di Vana Tallin il loro tipico liquore alla frutta (come la nostra grappa.
Domani vedremo dove dormire!
Volete venire con me a Pasqua a Tallin? chiedimi come si fà


Operatore:



MAXIMILIANO ROCCA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento