Oggi voglio parlarvi di una struttura molto, molto rurale. Siamo in Trentino nella Valle dell’Adige, l’azienda agrituristica è posizionata sulla costa, quindi soleggiatissima tra vigne, meli e castagni, quando aprite la finestra del vostro appartamento trovate l’imponente Paganella, se desideriamo spostarci a Trento per visitare il Castello del Buonconsiglio o il Muse, siamo solo a 10 minuti di macchina!
Sto parlando del Maso Toldin, da più di duecento anni di proprietà della famiglia Devigili.
I 3 appartamenti sono ristrutturati benissimo, forniti di ogni confort ,ma ciò che mi ha colpito è la grandezza dei locali, sono adatti anche a grandi famiglie o a gruppi di amici, infatti spesso nel periodo di Capodanno è difficile trovare disponibilità perche i clienti storici prenotano di anno in anno la casa.
Marina è la padrona di casa dell’agritur, quando sono andata a trovarla mi ha fatto trovare una torta di mele ancora calda, il succo di mela e un’accoglienza davvero familiare.
Marina fa tutto in casa con i prodotti della propria terra che sapientemente, marito e suocero coltivano e l’aiuto della suocera, donna di antiche tradizioni.
Ho visitato l’azienda immersa nei meleti, viti e ciliegi e vi garantisco che è tutto bio, ho incontrato conigli, anatre e galline, questo è un paradiso anche per chi ha bimbi piccoli, non ci sono pericoli, qui la natura è davvero dolce e generosa.
Qui possiamo davvero trovare il maso tipico trentino, le ottime materie prime e la tradizione sono i punti di forza di questa struttura che potete trovare nei cofanetti Calda Accoglienza di Enjoy33.
|