Pozzolengo
 
Brescia
 
Lombardia
FAI
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Cantina Malavasi Pozzolengo
Tipo Viaggio: Azienda vitivinicola
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Località: Pozzolengo
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Località: Pozzolengo
Durata e sistemazione:
Giorni: 1 Notti: 1 Categoria: Come da programma Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
Carissimi amici e lettori, sono qui per fornirvi qualche informazione interessante su una cantina di Pozzolengo, area del Vino Lugana zona Colline Moreniche, a sud del Lago di Garda, con cui collaboro spesso come interprete e referente per il commercio estero:



Daniele Malavasi, imprenditore agricolo da generazioni, presenta la sua azienda con l’orgoglio di chi ama la propria realtà: un’azienda giovane, ma già affermata, che sorge in parte in comune di Pozzolengo circondato dalla dolcezza delle colline Moreniche e in parte nel comune di Gavardo nel contesto idilliaco di Cascina Bolina, un romantico borgo permeato di storia e fascino.



L’amore per il buon vino, il clima mite che gode della vicinanza del Lago di Garda e un terreno fecondo di venti ettari sono i segreti di un eccellente terroir, racchiuso nel prezioso cammeo Malavasi, il luogo ideale per un’eccellente produzione.



Grazie alla valorizzazione del vitigno autoctono, ad una selezione delle uve migliori e ad una grande passione, i vini dell’Azienda vinicola Malavasi esprimono le note fresche dei Brut, la fruttuosità del Lugana, l'armonia del Nero del Lago e la morbida intensità del Rosa del lago. Un concerto di emozioni che reca sull'etichetta il nome Malavasi.



La cantina offre degustazioni e un'accoglienza familiare e se durante uno dei miei tour in bicicletta sul lago di garda (www.freedomoftravel.it ) vi capitasse di partecipare, posso farvi da "apriporta" per l'accesso a questa deliziosa realtà i cui vini sono sicuramente da non lasciarsi scappare.

Inoltre, se vi capitasse di incontrare la cara Ames, mamma di Daniele Malavasi, non potrà fare a meno di prepararvi qualche delizioso pranzetto dal sapore tutto mantovano ...eh già si parla davvero di pranzetti prelibati!



A presto



Non esitate a contattarmi per maggiori info!



Licia



licia.arvati@gmail.com

www.freedomoftravel.it




Operatore:



LICIA ARVATI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento