Sono tornata ieri da questa minicrociera Shakedown inaugurale con Regal Princess con partenza da Trieste e arrivo a Venezia. Era la mia prima esperienza a bordo di Princess e sono rimasta davvero ben impressionata, bellissima nave, camere molto spaziose (non esistono esterne senza balcone), un bar che offre spuntini vari aperto 24 h su 24, buffet ricco di una scelta infinita di cibi di tutti i tipi e ristorante servito per la cena che offre anche piatti molto ricercati. Distibutori di acqua e the liberi a qualsiasi ora, gelato soft per i più golosi disponibile sempre insieme alla pizza e agli hamburger a bordo piscina!
Il cinema all'aperto tutte le sere con film appena usciti al cinema (in inglese) con i camerieri che passano ad offrire davvero di tutto, in questo ordine: copertina, pop corn, pizza, gelato e latte con i biscotti (tutto gratuito e incluso).
Le bevande extra non hanno costi esagerati, una coca cola l'ho pagata 2,30 dollari! Anche la birra non supera i 5 Euro, dipende dal cambio applicato.
A bordo era presente una palestra super fornita e molto bella.
Ho assistito ad un solo spettacolo in teatro in quanto essendo la crociera inaugurale ne hanno fatto uno solo e sono rimasta piacevolemte stupita dagli artisti che non sfigurerebbero in nessuna grande produzione teatrale, la protagonista del mini musical aveva una voce davvero sensazionale.
Unico handicap per i clienti italiani è che la lingua a bordo è l'inglese, problema risolvibile per la vita di tutti i giorni perchè i ragazzi a bordo accorrono subito quando un cliente vuole qualcosa e magari non riesce a spiegarsi subito (durante una pranzo a bordo un ragazzo voleva le cozze e in un attimo sono accorsi in 5 ragazzi dello staff per capire di cosa aveva bisogno il cliente visto che al primo colpo non era riuscito a spiegarsi con il cameriere), meno risolvibile magari per il cinema per es. visto che il film viene trasmesso in inglese senza sottotitoli (però il cinema è un extra che comunque non è presente su tutte le navi della stessa categoria di altre compagnie).
il personale è super disponibile, molto presente (ogni due passeggeri c'è un membro dello staff) e molto molto sorridente.
|