L'anno scorso ho fatto una vacanza corto raggio e con budget limitato, proprio per capire cosa cercano i giovani che vengono in agenzia e mi dicono "vogliamo divertirci, un bel mare e spendere poco...anzi meno!"
Destinazione Corfù.
Sono partita con un volo easyjet da mxp diretto su Kerkyra, la capitale dell'isola. Appena atterrata ho preso un taxi e mi son fatta portare all'hotel Yannis. Nessun indirizzo... o almeno così pare dal voucher che ho stampato da youtravel.com (fornitore d'agenzia) in 2 con volo e assicurazione medico bagaglio annullamento e hotel in HBB totale spesa abbondantemente sotto i 1500€.
Per l'intero periodo abbiamo affittato un motorino, mezzo più comodo e veloce per muoversi da una spiaggia all'altra. Per chi ama la vita notturna consigilo la zona da Kerkyra a Ipsos, in quanto più vivace. Invece le spiagge migliori le ho trovate sparse nei paesini più sperduti, come Barbati o Porto Timoni, che merita tutti i 40 minuti a piedi dalla collina alla spiaggia!!! che vi devo dire, mi sono divertita a visitare l'isola e cercare spiaggette isolate, ho acquistato un ombrellone in un negozietto, anche se il costo del noleggio ombrellone e lettino si aggira sui 7/9 euro al giorno. Per il pranzo l'isola offre taverne sul mare o localini a cifre ragionevoli dove si può gustare un ottima cucina locale o pesce appena pescato.
Le spiagge sono per lo più di ciotolini ma l'acqua è tiepida e limpidissima, poco profonda e adatta a chiunque.
L'hotel Yannis è un complesso di piccole palazzine con camere molto spartane, letti separati in legno un tavolino e un piccolo armadio. A/C su richiesta a pagamento. Tutte dotate di servizi privati (doccia con la tendina) , telefono , tv e balconcino. Resta in collinetta, a circa 150 mt dal mare, ha una bella piscina e l'utilizzo del wi-fi gratuito al ristorante, nella hall e in piscina. La cucina è semplice, casereccia ma di buona fattura, a volte bisogna aspettare che rabbocchino le portate se si decide di andare nell'ora di punta.
Cambio biancheria due volte la settimana.
Decisamente un isola giovane e vivibile anche per chi non ha grossi budget.
|