Catalogna
 
Spagna
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Eductour Costa Brava e Pireneu de Girona
Tipo Viaggio: Aereo
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Spagna
Regione: Catalogna
Provincia: Girona
Località: Girona
Durata e sistemazione:
Giorni: 4 Notti: 3 Categoria: 3 stelle Trattamento: Pensione Completa con bevande
Descrizione Resoconto:
Per il secondo anno consecutivo, dal 14 al 17 Giugno, invitato dall' Ente Turismo della Catalogna in italia, ho potuto apprezzare le bellezze di questa regione.

Costa Brava e Pirineu di Girona è stato il titolo del Farm Trip che ci ha portato ad attraversare territori di grande bellezza e monumenti legati alla fede e alla cultura che seppur meno conosciuti, nulla hanno da invidiare alle mete di turismo religioso più famose.

Luoghi come il Monastero di Sant Pere de Rodes, dove la storia, la religione si intrecciano con una natura ancora per molti versi allo stato primitivo, lasciano il visitatore a bocca aperta. Oppure la magnifica Girona che, nonostante un tempo non proprio clemente abbiamo potuto visitare e conoscere in alcune dei suoi molteplici aspetti.

Non tralascerei nemmeno Besalù, cittadina medioevale dove il tempo sembra essersi fermato che attraverso il suo ponte romanico del XII secolo accoglie Turisti e Pellegrini.

Al Santuario della Vall de Nuria si arriva invece dopo un viaggio di circa 45 minuti con la Cremagliera, e lo spettacolo che appare all'arrivo è magnifico. Posizionato al centro di una vallata a circa 2000 mt di altitudine e a pochi chilometri dal confine francese, offre una un buon servizio per ogni tipo di viaggiatori. Ottimo il ristorante, e  da non tralasciare lo spazio dedicato alle famiglie, dove i bambini possono trovare giochi e divertimento sia in estate che in inverno, oppure trascorrere momenti di relax nel grande prato che circonda un lago artificiale molto caratteristico e ben curato.

Credo di poter dire senza alcun dubbio che la regione offre delle soluzioni di tour o soggiorno per ogni tipo di viaggiatore; dalle spiagge della Costa Brava ai Monasteri in stile Romanico Catalano, passando per il turismo eno-gastronomico, senza tralascoiare gli amanti del trekking e della montagna.

Insomma un'esperienza continua e sicuramente da promuovere e da consigliare.

Un dovuto ringraziamento all'Ufficio del Turismo Catalano per la possibilità di arricchimento personale e professionale che mi è stata data e per l'ottima scelta degli hotel utilizzati e dei ristoranti.

Un ultimo (ma non certo meno importante) ringraziamento a Marta Pitarch per il costante impegno professionale dimostrato in questi 4 giorni e per i bei momenti d'allegria passati con il gruppo.



Adèu siau... Catalogna


Operatore:



FRANCESCO GRAGNATO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento