Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Venezia
Località: Venezia
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: Thailandia
Regione: Centro
Provincia: Bangkok
Località: Bangkok
Durata e sistemazione:
Giorni: 5 Notti: 4 Categoria: 4 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Medico Bagaglio
Volo di linea
Descrizione Resoconto:
Per la terza volta nel 2013 vado in Thailandia, ma questa volta per approfondire un po’ di più la conoscenza della città di Bangkok.

È da tempo che sono innamorata dell’Oriente, e proponevo sempre ai miei clienti lo stop a Bangkok e i rientri erano sempre super positivi ed entusiasti, così ho deciso che avrei fatto un combinato tra BKK città super moderna e la Cambogia con i suoi templi.

Così siamo partiti il 13 novembre con Qatar Airways alla volta della Thailandia, la compagnia aerea che avevamo già testato anni addietro per un viaggio in Nepal, si è rivelata eccellente sia come servizio, catering a bordo e puntualità. Molta attenzione ai clienti che non parlano inglese nello scalo a Doha, in quanto alla partenza dall’aeroporto viene assegnato al bagaglio a mano un nastro con un colore differente in base al viaggio: business, economy con termine a Doha  e economy con scalo a Doha. Infatti poi quando si prende il bus per arrivare ai terminal viene spiegato solo in inglese e arabo dove sta arrivando la navetta, se ai transiti o meno! E all’inizio da Venezia non ci era stato fatto presente..per cui gli altri italiani che viaggiavano hanno chiesto poi a noi cosa dovevano fare e dove dovevano scendere!

Detto questo arriviamo il giorno seguente a Bangkok, nel primo pomeriggio, e abbiamo subito il nostro transfer per l’hotel ADELPHI SUITES che si trova a Sukhumvit. L’aparthotel è molto ben curato, un 4*, con appartamenti di varia metratura. Noi avevamo una tripla ed erano letti da 1 piazza e mezza ciascuno; dotato di angolo cottura e bagno molto grande. Pulizia ottima!

All’ultimo piano c’è anche una piscina piccolina che domina lo skyline! La colazione invece viene servita al bar di fianco all’hotel, varia con una zona per il dolce e per il salato.

La posizione è davvero eccellente perché comoda allo sky train, e soprattutto perché in una via laterale molto silenziosa e tranquilla. Nei dintorni ci sono negozietti e supermercati, e soprattutto il VIAVAI Restaurant, gestito da un italiano ormai residente in Thailandia, che unisce la cucina napoletana e pizza ai sapori e piatti tipici thai. Noi praticamente abbiamo cenato 2-3 sere e ci è piaciuto davvero molto.

Le nostre visite alla città sono state diverse: l’immancabile Palazzo Reale, sempre molto affollato, il mercato galleggiante, che a me personalmente non ha entusiasmato, la visita ai templi, la visita a Ayuttaya invece ci ha rapiti! E’ la vecchia capitale che conserva ancora tantissimi wat spersi in un territorio vastissimo!

Poi abbiamo visitato anche Maeklong dove però non abbiamo visto il treno che passava tra le bancarelle a causa di un incidente e quindi un ritardo, è stato un vero peccato perché comunque è la caratteristica di questo mercato che altrimenti non avrebbe molto altro di diverso dagli altri, se non per le rotaie che passano in mezzo!

Avevamo anche un giorno libero che cadeva di domenica, e quindi siamo stati al mercato della domenica “Chatuchak Market”, e poi la sera ci siamo preparati per uscire fuori città, per una cena ammirando le lanterne vagare nel cielo durante il giorno delle luci “Loi Kratong”. È stata una bellissima esperienza, proprio perché in una zona rurale, con poche luci si potevano vedere questi punti luce salire sempre più in alto! Meraviglioso..

Un’altra sera abbiamo preso un taxi e ci siamo dirette all’Asiatique – Riverfront, è una zona direttamente affacciata sul fiume con posticini per mangiare e ovviamente negozietti e bancarelle. È davvero molto ben curato, ed è piacevole passeggiare in questa zona dove c’è anche una ruota panoramica. Qui si arriva partendo dal molo dove c’è un’imbarcazione che fa il trasferimento gratuito. Attenzione però che alle 23.30 c’è l’ultimo rientro per il molo, per cui se non riuscite a prendere l’imbarcazione, dovrete prendere un taxi.

Nota importante quella climatica: il periodo è sicuramente ideale caldo, ma non umido-afoso, e quindi permette di fare le visite senza affaticarsi troppo.

La città nel complesso mi è piaciuta, è semplice da girare in autonomia con sky train, taxi (ricordate di far attivare il tassametro e non perdete tempo a contrattare..), le persone sono sempre disponibili e cordiali, insomma davvero una piacevole città e sosta. 


Operatore:



FEDERICA PACELLI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento