Trento
 
Trentino Alto Adige
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Incoming
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Località: Pozza di Fassa
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Località: Pozza di Fassa
Durata e sistemazione:
Giorni: 2 Notti: 1 Categoria: 4 stelle Trattamento: Mezza pensione
Descrizione Resoconto:
Oggi mi dedico ad un resort molto speciale, siamo nel cuore della Val di Fassa esattamente a Pozza.

Impossibile non innamorarsi di questo luogo, il  resort ha una vista magnifica su Cima Undici e Cima Dodici, ma sicuramente rimarrete abbagliati dalle imponenti Torri del Vajolet.

Eccolo appena fuori l’abitato di Pozza: il Camping Resort Vidor.

Parcheggio la mia macchina e vedo subito con tanta meraviglia gente rilassata e felice chi con la mountain bike, chi appassionato di arrampicata sportiva, chi sta per affrontare la Valle del Vajolet e dei Monzoni, chi invece preferisce trascorrere qualche ora nelle baite vicine con la propria famiglia, insomma tutti pronti per affrontare una giornata, peraltro coronata da un sole che solo da queste parti riesce a scaldare gli animi in questo modo.

Si respira natura e benessere, il profumo del bosco pervade ovunque,  lo sguardo d’insieme della struttura è davvero fantastico, tutto in legno, tutto così curato nell’allestimento esterno, le aiuole, i fiori di montagna, perfino l’accostamento cromatico dei fiori non è stato fatto a caso e le fioriere ci fanno capire che questa è una terra ricca di legname, ma anche di artigiani che intagliano il legno come tradizione vuole.

Penso che la natura sia davvero un bene prezioso, ma se accanto a ciò trovi anche un’ospitalità e un’accoglienza incredibile, direi che abbiamo superato ogni rosea aspettativa.

Entro in reception e trovo il personale con una divisa meravigliosa il tradizionale abito della valle, ad accogliermi Christine che nonostante sia davvero indaffarata nell’accontentare tutte le esigenze degli ospiti non spegne mai il suo sorriso, è già un buon inizio...

Tutto è perfettamente in sintonia con la tradizione che qui è ancora molto sentita, ma visitando la struttura noto che tutto è assolutamente all’insegna del comfort, non manca nulla, dal centro benessere allo spettacolare ristorante con pietanze tipiche, l’area attrezzata per i bimbi, la zona relax per chi desidera stare davvero immerso nella natura, magari in silenzio.

Quando ho letto camping, immaginavo qualcosa di più essenziale, vi assicuro che qui trovate davvero lo standard 4 stelle sia per chi desidera la classica piazzola, sia per chi desidera uno chalet tutto suo in mezzo alla natura.

Non credo potrei aggiungere altro, qualsiasi mia descrizione non renderebbe giustizia a questo resort, che ho trovato splendido in l’estate, ma credo che anche in l’inverno avrà il suo fascino.

A me è piaciuta proprio l’idea di qualcosa open air, ma con tutti i comfort.

Se avete bisogno di altre info chiamatemi tranquillamente, in Trentino ci vivo!!

 qui il testo descrittivo del tuo resoconto


Operatore:



SANDRA PAOLI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento