09/08 Capodistria(Koper)-Pirano
Siamo oramai davvero agli sgoccioli...
Levataccia all'alba e direzione Capodistria quest'oggi..
In clima caldo e le numerose cose visitate e ancora da visitare si fanno sicuramente sentire, ma ció non ci toglie l'entusiasmo e la voglia di andare in avanscoperta e zitti zitti, quatti quatti raggiungiamo la nostra prima tappa della giornata alle ore 9:30 ovvero il Museo regionale di Capodistria (Pokrajinski Muzej Koper +386.56633577) in via Kidric, 19 a Koper (Capodistria), dove veniamo accolti dalla Sig.ra Masa Sakara Sucevic - curatrice del museo.
A pranzo invece, dopo aver fatto quattro passi in città, raggiungiamo il ristorante Skipper tra i più famosi della cittadina portuale dove si mangia dell'ottimo pesce e riprendiamo in nostro minibus alla volta di Pirano per visitare il davvero unico
Museo del Mare (Pomorski Muzej Piran), con Duska Zitko (esperta di storia dell'arte)...una passeggiata davvero interessante attraverso secoli di storia marittima che ci hanno affascinati davvero in maniera esemplare! Bravi davvero!
In serata rientriamo esausti ma felici presso l'Hotel Terme Catez a Koper (info@terme-catez.si) con cena in loco e passeggiata sul lungomare...pronti per una nuova avventura che ci aspetterà domani!!
|