America Centr.
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Meeting e Seminari
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America Centr.
Paese: Giamaica
Regione: Middlesex
Provincia: St. Ann
Località: Ocho Rios
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: 5 stelle Trattamento: Pasti come da programma
 Il viaggio comprendeva:
Borsa da viaggio
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Assicurazione Medico Bagaglio
Accompagnatore
Escursioni
Volo ITC
Documentazione informativa
Descrizione Resoconto:
Ho avuto l'occasione di conoscere la Jamaica grazie ad un educational di un tour operator leader dei Caraibi: CARREBLU' e di questo sono personalmente grata.
Dunque, in soli sette giorni abbiamo visitato, visto e conosciuto molti posti. Una delle tappe è stata OCHO RIOS famosa per le cascate del fiume Dunn e per le bellissime spiagge di sabbia impalpabile. L'atmosfera in Jamaica è sorprendente, ti trasmette da subito un'allegria che è contagiosa e molto leggera, infatti il motto nazionale è: "JAMAICA, NO PRBLEM!".
Devo dire che già la sistemazione al ROYAL PLANTATION, ti mette già di buon umore..unico albergo giamaicano ad essere membro della prestigiosa organizzazione The Leading Hotels of the World, si estende su un curato e fiorito giardino tropicale di circa 7 ettari ed offre 3 camere standard e 77 suite di varia tipologia e recentemente rinnovate, tutte vista mare, arredate con mobili antichi in mogano e suppellettili di gusto raffinato. Quiete, privacy, eleganza, questi i tratti caratteristici dell’hotel che concilia lo charme del passato con la ricercatezza di oggi grazie all’eccellenza dei servizi offerti.
In Giamaica non dovete perdervi comunque è il contatto con la gente, persone molto disponibili, carine, un popolo molto orgoglioso e dignitoso, passato attraverso ad un lungo periodo di schiavitù.
Indimenticabili i loro sorrisi e soprattutto la voglia di vivere che hanno che esprimono continuamente, uomini e donne di ogni età, cantando, suonando e ballando. A questo proposito, cercate di non perdervi una messa con i canti gospel da pelle d'oca, anche se rischierete di essere gli unici bianchi presenti!Indimenticabile!
Potrete discendere il fiume Rio Grande sulle zattere in bambù costruite a mano, in circa 2 ore di rilassamento profondo, immersi in uno scenario da sogno.
Un'altra cosa da fare molto divertente è la risalita a piedi in mezzo alle Dunn's River Falls, partendo dalla spiaggia e risalendo fino in cima (ci sono apposite bancarelle che affittano scarpette antiscivolo a 5 dollari). Ocho Rios merita il mercatino locale, troverete tantissime bancarelle dove fare i vs. acquisti, i jamaicani lavorano benissimo il legno, dalle maschere agli oggettini di ogni genere, dai quadri dai colori accesi ai tantissimi tipi di cappellini con i colori rasta rosso il sangue, verde la jamaica, giallo il sole, nero la gente. Non dimenticate il rum e il caffè delle blue Montain, con un retrogusto abbastanza amaro.


Operatore:



BEATRICE BELTRAMI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento