Oggi vi voglio segnalare questo locale a Pergine Valsugana, ci troviamo provincia di Trento, in Valsugana appunto vicino ai laghi di Caldonazzo e Levico.
Si tratta della pizzeria ristorante Antiche Contrade.
Voglio segnalarlo perché si trova in una zona strategica sia per chi ama fare escursioni a piedi e in mountain bike in estate, sia per chi desidera visitare i mercatini di Natale in inverno, infatti si trova esattamente a metà strada tra Trento e Levico Terme.
Vi segnalo subito che ha il parcheggio privato adatto anche a pullman, è sbarrierato e ha ben 4 sale a tema, quindi chi desidera un po’ di privacy o a gruppi chiusi è sicuramente l’ideale.
Mi ha colpito moltissimo lo staff, raramente mi è capitato di arrivare in una pizzeria e sentirmi accolta appena varcata la soglia, proponendomi un aperitivo nell’attesa..
Io ho assaggiato i vari tipi di pizza, ma l’ultima new entry è davvero fantastica: l’impasto giovane biologico e ricco di antiossidanti, finalmente una pizza che non appesantisce!
Il reparto cucina è davvero unico, tutti piatti a chilometro zero che variano in base alla disponibilità della terra trentina, vi assicuro che c’è una forte collaborazione con alcune aziende agrituristiche ( che ho visitato personalmente) che portano quotidianamente i loro prodotti freschi.
Ho scoperto che i titolari collaborano con la condotta slow food e sono membri delle strade dei vini e dei sapori del Trentino, quindi sicuramente una garanzia di qualità.
Vi segnala in particolare una delle tante serate a tema che vengono organizzate, l’ultima è stata davvero un successo la serata Asburgica in costume si trattava di una serata dedicata al ballo asburgico ed ai mercatini dell’artigianato sud-tirolese che si è tenuta lo scorso 30 luglio 2014.
Se avete bisogno di altre info, sono a disposizione come sempre, grazie a chi mi sta interpellando per consigli utili sul Trentino!
|