Da Montego Bay, partiamo per visitare Negril, la Rimini della Jamaica, 12 km di spiaggia bianchissima, un mare con 1000 tonalità di azzurro, tantissimi rasta, tantissime bancarelle ad uso e consumo dei turisti. Infatti qui il mare è stupendo e la sabbia è bianca, e per chi preferisce gli scogli ci sono delle spiagge adatte.
E’ conosciuta ovunque anche sotto il nome di “perla dei Carabi”, essendo un vero e proprio paradiso. La vegetazione che circonda la città è molto fitta, ed è quella tipica tropicale. E’ un importante centro turistico da molti anni, addirittura dagli anni hippy. Dopo un giro in spiaggia ed alle bancarelle, ho l'onore di visitare il THE CAVES, un boutique hotel che si trova all’estremità occidentale di Negril, in un giardino sulla sponda del mare. Ad un’ora dall’aeroporto internazionale di Montego Bay. L'impressione che ho di meraviglia, è data dall’interpretazione di massimo romanticismo che hanno saputo richiamare costruendo un rifugio composto da cottage in pietra e legno con i tetti in paglia, costruiti su una scogliera vulcanica, punteggiata da grotte ed affacciati su un mare cristallino, popolato da delfini, tartarughe di mare e pesci pappagallo. È la scelta perfetta per chi cerca la privacy di un ambiente molto intimo, ma soprattutto spiritualità, romanticismo e bellezza verdeggiante. Ci sono solo 10 cottage dagli stili diversi, impreziositi con opere d’arte ed arredi unici ed artigianali, contengono le sistemazioni, tutte accoglienti e romantiche, che dispongono di una o due camere da letto con ogni tipo di amenità e servizio. L’ariosità delle camere è enfatizzata da elementi quali verande, bagni e docce all’aperto, per il massimo contatto con la natura dell’ambiente circostante (l'aria condizionata non è disponibile). Caratteristica e a dire la verità un pò penaliz-zante è la mancanza totale della spiaggia sostituita da quasi un ettaro di scogliera che si snoda in un motivo intricato di pianerottoli e scalini lungomare che nascondono terrazzi ed angoli isolati, digradando fino a raggiungere il mare, e garantiscono costante esposizione al sole. Un vero gioiellino!!!
Poco distante si trova il RIK'S CAFE', posto strategico per ammirare il tramonto a suon di reggae e scolandosi una buona birra o un buon apertivo, ma più famoso per i suoi tuffatori dal fisico bestiale, che si tuffano dalla scogliera alta circa una ventina di metri e ne risalgono come delle scimmie con il solo aiuto dei loro muscoli mozzafiato!!! Momenti da non perdere anche questi!!!
|