Altra tappa molto interessante e meno turistica, è Port Antonio, che è sicuramente la parte più selvaggia della Giamaica. La natura qui è impressionante, gli occhi si riempiono solo del verde brillante della vegetazione... in questa zona non ci sono grandi resort e strutture turistiche, anche i jamaicani si rendono conto di avere un gioiello prezioso, pertanto si trovano strutture alberghiere modeste, piccole guest house per un viaggiatore alla ricerca delle zone meno turistiche. E’ un importante centro turistico, anche grazie alla presenza di bellissime spiagge, tra cui spicca sicuramente quella di Blue Lagoon, dove è stato girato il film dall’omonimo titolo, e che è un vero splendore ed è veramente blu, l'acqua ha un colore intensissimo. Vale la pena tuffarsi, ci sono correnti calde che vi avvolgeranno e non mancherete di pensare di essere dentro un film...io l'ho fatto ed è stato semplicemente fantastico!!!
Non molto lontano però si trova una struttura bellissima, il GOLDEN EYE, splendido rifugio di oltre dieci ettari sul mare, una volta abitazione privata di Ian Fleming, ideatore del personaggio di James Bond ed oggi un boutique resort, composto da cinque ville a picco sul mare, arricchito da spiagge, foreste ed angoli isolati. Un idillio, intimo ed informale, da assaporare nel suo stile di vita puramente giamaicano, che attrae celebrità ed amanti del lusso, in un luogo di ritiro esclusivo dove vivere direttamente il mare sul mare...
Si trova nel villaggio di Oracabessa, all’interno del comune di St Mary, a 30 minuti d’auto da Ocho Rios e 2 ore circa dall’aeroporto di Montego Bay.
|