Vacanza a Capo Verde , Isola di Sal . Abbiamo passato una bella vacanza al Bravo Club Vila do Farol , situato nella località di Santa Maria , dove si concentra la maggior parte delle strutture turistiche.
Il villaggio è molto carino , le camere , dislocate in villette dai colori pastello , sono abbastana grandi , come anche il bagno , dotato di bidet , 2 lavandini e una bella doccia . La zona piscina (di acqua salata ) , dove si svolge l' attività di animazione diurna , è abbastanza ampia , con lettini e zone ombra in quantità adeguata , un bar ben fornito e anche un ristorante alternativo a quello principale , dove si può pranzare e mangiare la pizza cotta al momento. A proposito di ristorante , la cucina è ottima e varia , con pasta , pesce e carne cotti al momento , molta verdura cruda e cotta , pane di ogni tipo , dolci e frutta . Molto carina anche la serata caboverdiana , dove si possono provare i piatti tipici ( in particolare la cachupa , una specie di zuppa di legumi ! ).
Team di animazione ottimo , anche se io non la amo più di tanto , devo riconoscere che sono molto bravi e poco invadenti . Come non parlare del mare ?? Spiaggia kilometrica , mare azzurro , onde fantastiche x giocare ( ma facendo attenzione !! ) , bagni meravigliosi , visto che la temperatura dell' acqua era buona . A Settembre il vento c' è , ma non esagerato e non da fastidio , anzi , meno male che c' è , se no sarebbe troppo caldo !!
Fate il giro dell' isola , vale la pena vedere le saline , la spiaggia di Ponta Petra e il capoluogo Espargos coi suoi negozietti. Dal villaggio si arriva al centro di Santa Maria anche a piedi in circa 15 minuti , li' ttroverete negozietti di souvenir , bar , ristoranti e , per chi vuole fare le ore piccole , anche discoteche !
Insomma , per me , una bella vacanza di relax , CABO VERDE NO STRESS , come dicono loro !!
|