Per visitare Petra, che dista solo una decina di km, ho alloggiato presso questo resort a 5*,situato ad un’altitudine di 1400 mt e con uno splendido panorama sulle montagne che lo circondano.
Nasce dall’antico borgo Taybeh e per non perdere questo patrimonio, il resort è stato costruito con uno stile che riproduce fedelmente le case in cui anticamente vivevano gli abitanti di questo paese. Costruzioni basse, con spessi muri di pietra e porte rustiche… devo dire che sembra di stare proprio in un antico villaggio con le piazze, le sue stradine, i negozietti e curatissime aiuole con vari punti di verde. Il resort conta circa un centinaio di camere, spaziose, arredate semplicemente,
e con un tocco di artigianato locale.. In ogni camera, climatizzatore, frigo bar, cassaforte tv satellitare e asciugacapelli in bagno. Nelle camere non è attivo il wi-fi, per potersi connette (gratuitamente) bisogna andare alla reception o salire fino al ristorante. (c’è da fare una piccola salita per arrivarci). Ambiente rustico per il ristorante con servizio a buffet, dove si mangia benissimo e con tanta varietà. Accanto al ristorante un piccolo bar.
C’è anche una piscina, attrezzata con sdraio ed ombrelloni, ed un hammam.
|