Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Venezia
Località: Tessera
 
Destinazione:
Continente: America Centr.
Paese: Aruba
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 12 Notti: 11 Categoria: Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Volo di linea
Tasse portuali
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:
Sono stata ad Aruba dal 26/09 al 07/10, ho prenotato i voli con klm e come catena ho scelto il Divi resort.

Partiamo dai voli Venezia/Amsterdam/Aruba sia andata che ritorno (per il ritorno piccolo scalo a Bonaire), voli puntuali buono il servizio, hostess molto gentili e disponibili unica pecca ma è stato un mio errore non prenotare i posti più ampi per la tratta Amsterdam/Venezia perché sono quasi 10 ore di volo quindi valeva la pena di spendere qualcosa in più per stare più comodi.

All'arrivo ad Aruba uscita dall'aeroporto l'umidità pazzesca si faceva sentire.. per il trasferimento subito volevo prendere il biglietto con De Palms Tour che costava 15 € a pax però non ci hanno "voluti" perché non avevamo prenotato un pacchetto, così abbiamo preso un taxi (soluzione ottimale) perché con 22$ ci ha portato in struttura.

Abbiamo soggiornato al Divi Golf Resort che è diviso in due parti, quella "fronte mare" (lo metto tra virgolette perché tra il resort e la spiaggia c'è una strada di passaggio), quella antistante è dove si trovano gli appartamenti del Golf Club noi abbiamo soggiornato li. Il difetto forse più grande è che per raggiungere la spiaggia o vai a piedi (facendo una bella camminata, che non fa male) oppure utilizzando il servizio dei golf cart che passavano abbastanza spesso.

Appartamento spazioso composto da cucina, soggiorno, camera da letto con bagno piccolino ed un'altro bagno vicino alla cucina molto più ampio con doccia e vasca idromassaggio. 

Sia gli appartamenti che tutta la struttura in generale si vede che è datata e avrebbe bisogno di una rinfrescata.

Per quanto riguarda il cibo non si può pretendere molto, cucina ovviamente internazionale (molto internazionale) la maggior parte della clientela sono americani quindi le strutture e anche l'isola è improntata per accogliere loro (a mio avviso poca qualità dei cibi e prezzi alti in tutta l'isola).

Spiaggia ovviamente fantastica molto ampia, sabbia finissima e bianca ho fatto i chilometri su e giù anche per vedere le altre strutture (sono tutte in fila una dietro l'altra).

Abbiamo noleggiato una macchina direttamente in struttura così abbiamo girato tutta l'isola (non è che ci voglia molto è lunga 30 km) però è stato molto interessante vedere le altre spiagge i vari centri abitati con i loro negozi da dove esce musica caraibica a tutto volume, fantastico!!

Siamo andati a vedere il Faro California che di per sè è semplicemente un faro praticamente in mezzo al nulla in zona panoramica ma la vista è spettacolare si vede tutta l'isola consiglio vivamente di farlo al tramonto sembra di essere dentro una cartolina.   

Le Natural Bridges questi ponti naturali che si sono formati dalle onde e dai venti che hanno levigato le scogliere.. sembra impossibile che la natura possa fare un'opera d'arte così e quando se là che vedi queste onde forti infrangersi sulle scogliere con questo vento fortissimo ti rendi conto di quanto la natura possa essere inarrestabile.

Beh non poteva mancare il Parco Nazionale di Arikok dove flora e fauna sono le protagoniste, consiglio di noleggiare un 4x4 altrimenti in una parte del parco non si può accedere (sbaglio che io ho fatto). Lunghe passeggiate in mezzo alla natura, grotte enormi popolate da pipistrelli però.. infatti all'ingresso di una di queste grotte c'è un cartello che invita a fare silenzio per non disturbarli.. ed io cos'ho fatto? sono entrata stando mezza accovacciata.. sono scivolata facendo rumore.. e ne sono usciti un'infinità.. sembrava di essere in un film... e di conseguenza sono uscita di corsa!! Durante la visita del parco si possono vedere delle bellissime spiagge dove però non è consigliato fare il bagno a causa dei forti venti, infatti il mare è molto mosso e le onde spaventose.

E ancora il famoso monte Hooiberg con i suoi 600 gradini circa, da dove si gode di una bellissima vista consiglio di farlo al calar del sole perché la gradinata è tutta sotto il sole, farla in tarda mattinata (come me) se ne pagano le conseguenze.. un caldo atroce!

Insomma è un'isola molto bella e variopinta i 12 giorni sono tanti, una settimana è più che sufficiente però merita sicuramente.


Operatore:



EVELIN BAMPA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento