Arriviamo a Delhi la mattina alle 5.25, e dopo il disbrigo per le formalità doganali, ci vengono a prendere la nostra guida con il pullmino.
Dopo circa una mezz'ora visto che è mattina presto e non c'è ancora traffico, arriviamo al nostro hotel THE METROPOLITAN 5* che si trova in Bangla Sahib. Subito dopo il check-in possiamo fare colazione a buffet.
Saliamo poi nelle nostre camere, molto grandi e spaziose e soprattutto pulite. Avviso che nella maggior parte degli hotel di Delhi non è già incluso WI-FI nel prezzo ma si paga circa 2.50€ per mezz'ora.
Dopo un riposino, nel pomeriggio iniziamo le nostre visite in programma: mausoleo di Gandhi e poi la città vecchia, che visitiamo a bordo di un rickshaw per le sue intricatissime viuzze dove iniziamo già a respirare l'anima indiana. Arriviamo quindi alla moschea Jama Masjid, dove per entrare Per ultimo visitiamo il tempio Sikh Bangla Sahib al tramonto..ed è davvero un'esperienza bellissima e toccante.
Rientriamo in hotel dove abbiamo la nostra cena a buffet.
Al mattino seguente iniziamo la visita alla città moderna: India Gate - Palazzo del Parlamento e Qutub Minar.
Devo dire che sono rimasta molto colpita dalla capitale, maggiormente mi sono piaciuti il tempo Sikh proprio per l'atmosfera che si percepisce soprattutto andando al tramonto.. e anche la zona archeologica di Qutub Minar.
Le persone sono molto socievoli, e tutte sono pronte a regalare un sorriso..o a chiedere di fare qualche foto assieme. Il personale dell'hotel anche molto disponibile, soprattutto la sera al buffet quando abbiamo chiesto di poter sapere quali pietanze non fossero piccanti.
L'inizio quindi del tour è sicuramente positivo... ora si prosegue via terra per JAIPUR la cosiddetta città rosa.
|