Terminate le visite a Delhi, partiamo alla volta di Jaipur. i km che separano le due città sono relativamente pochi, circa 270, ma il tempo di percorrenza è di ben 7 ore considerando una breve sosta per il pranzo.
Arriviamo quindi quasi a sera, nella città scorgendo il forte Amber illuminato.
L'hotel che ci ospiterà per due notti è il COUNTRY INN & SUITES, arriviamo e sbrighiamo il check-in e arriviamo nelle nostre camere. Anche queste molto spaziose e pulite. Anche qui abbiamo il trattamento di mezza pensione, che si rivela sempre ottimo essendo a buffet.
L'indomani iniziamo le visite, partendo proprio dal forte Amber che si trova appena fuori città. Arriviamo e ci incolonniamo per la classica salita a dorso di elefante..saliamo a due a due e ci "arrampichiamo" all'ingresso del forte! é davvero maestoso e imponente, e all'interno visitiamo le varie sale. Si può poi scendere o a bordo di una jeep oppure a piedi, noi optiamo per la seconda scelta godendoci quindi un pò di panorama dall'alto e la compagnia di tantissimi venditori!
Rientriamo a Jaipur e nel pomeriggio iniziamo le visite della città, partendo dal City Palace per visitare l'osservatorio astronomico e poi il famoso Hawa Mahal che vediamo di un colore ancora più intenso per via della luce del tramonto! davvero spettacolare! Facciamo un breve giro per i vari negozietti sottostanti, iniziando a comprare un pò di souvenirs!
Rientriamo in hotel per l'ultima sera, pronti per preparare i bagagli. Domani si parte per Agra.
|