Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Asia
Paese: India
Regione: Uttar Pradesh
Provincia: Kanpur Nagar District
Località: Kanpur
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: India
Regione: Uttar Pradesh
Provincia: Kanpur Nagar District
Località: Kanpur
Durata e sistemazione:
Giorni: 2 Notti: 1 Categoria: 5 stelle Trattamento: Mezza pensione
 Il viaggio comprendeva:
Guida Locale
Facchinaggi
Trasferimenti porto/hotel/porto
Descrizione Resoconto:
La mattina lasciamo Jaipur molto presto, ci aspettano infatti circa 4 ore di viaggio per arrivare ad Agra! Un pò fuori dalla città, ci fermiamo con la nostra guida locale a visitare Fatehpur  Sikri detta anche "Città fantasma", altro non è che l'antica capitale del regno Moghul sotto Akbar il grande. Si arriva con un pullmino che porta direttamente all'ingresso per iniziare le visite. Al termine sempre con il pullmino, ci fermiamo a fare una foto all'imponente ingresso! Arriviamo al parcheggio del nostro minibus, e proseguiamo arrivando al Forte Rosso magnifica costruzione iniziata sempre da Akbar il grande. Accediamo al Forte tramite l'Amar singh Gate e oltre la visita ai vari giardini e stanze, si può ammirare la vista del Taj Mahal in lontananza e il fiume Yamuna.

Terminata la visita, solo 15 minuti di bus nel traffico, ci separano dall'ultima e più "desiderata" visita..una delle 7 meraviglie del mondo, e anche una delle ragioni per la nostra visita in questa zona dell'India: Il Taj Mahal!

Arriviamo al parcheggio dei bus e compreso nel biglietto ci danno una bottiglietta d'acqua e poi andiamo a ritirare i copriscarpe che indosseremo all'ingresso del mausoleo. prendiamo poi una golf cart che ci accompagna all'ingresso. Dobbiamo portare con noi poco niente, soprattutto se si tratta di qualsiasi tipo di cibo/caramella..infatti c'è uno scanner da superare e un severo controllo nei borsellini/borse/zaini. Arriviamo finalmente davanti il mitico e iconico Taj Mahal, impressionante visto dal vivo..stupendo..non ci sono parole per descriverlo! Entriamo nelle stanze che sono buie, dove ammiriamo l'intarsio e le magnifiche decorazioni che alla luce di una pila prendono vita e si colorano intensamente di rosso, blu... 

Alle spalle del Taj, scorre il fiume Yamuna ed essendo noi arrivate al tramonto, si sta facendo scuro e una sottile nebbiolina scende sul fiume.. Un'immagine perfetta che chiude la nostra giornata. 

Arriviamo poi al nostro hotel il JAYPEE PALACE, un bellissimo 5* con dei giardini meravigliosi, e delle camere altrettanto stupende! Davvero un'ottima sistemazione. 

Ceniamo sempre a buffet e devo dire che ci sono varie possibilità di scelta sia di cucina indiana che continentale. 


Operatore:



FEDERICA PACELLI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento