Attraverso Turismo in Rete le soddisfazioni rendono giustizia a chi crede in questo progetto.
Una collega di un’adv di Padova preoccupata per il dilagante abusivismo di commercianti che s’improvvisano agenti di viaggio, mi chiede supporto per organizzare una gita di una giornata in Trentino visitando Mercatini&Co.
Così metto a disposizione tutto il mio know how sul Trentino e le invio alcune dritte interessanti, ma soprattutto inusuali, certa che avrebbe fatto un figurone.
In pochi giorni, visto il programma da lei confezionato molto accattivante, riesce a riempire un bel pullman e così, arrivata in Trentino, decido di sostenere la sua iniziativa sfoderando la mia licenza di accompagnatrice, accompagnando personalmente il gruppo in tutte le sue tappe.
Risultato: per la prossima primavera le è già stato chiesto di proporre delle gite sul tema enogastronomico di una o due giornate in Trentino.
Un successo!
Cosa abbiamo visto: mercatino di Trento che quest’anno si propone su due piazze, piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti, Museo della Pietra, un interessante museo che riesce a catturare l’attenzione di grandi e piccini,con omaggio finale assicurato e ricerca dell’oro per i piccoli.
Tappa conclusiva al mercatino di Levico nel parco Asburgico con una meravigliosa degustazione di strudel, frittelle di mele spolverizzate alla cannella il tutto accompagnato da succo di mela caldo e gentilmente offerto da Tullio dell’azienda agricola Cà dei Baghi, un’eccellenza del territorio.
Vi allego solo una foto che racchiude la straordinarietà e l’autenticità dei luoghi visitati, sono certa vi piacerà.
Alla prossima puntata.
|