Nel mese di gennaio ho trascorso alcuni giorni di vacanza con la famiglia in Carinzia, precisamente a Bad Kleinkircheim.
Soggiorno: presso il NockResort, consigliatissimo per le famiglie perché direttamente su una pista baby dove è presente anche una scuola sci; piccolo ma accogliente miniclub (ovviamente di lingua tedesca/inglese, ma si sa i bambini non ci fanno più di tanto caso) ; camere molto spaziose (due ambienti separati). Molto gradevole la zona benessere e le piscine interne (di cui una idromassaggio), l’ideale dopo una giornata all’aria aperta. Da non trascurare l’ottima cucina: colazione a buffet con vastissima scelta; cena servita al tavolo e buffet di verdure e formaggi; menu a buffet dedicato ai bimbi. Il tutto condito dall’ottima accoglienza tipica dell’Austria!
Località: il paese è molto carino, ci sono delle belle passeggiate da fare e tra l’altro è una località termale, infatti proprio a fondo piste si trovano le terme Romer (per mancanza di tempo non sono riuscita a testarle...). Le piste sono sicuramente interessanti e molto ben tenute, gli impianti però non sono dei più recenti. Panorami mozzafiato e… dalla cabinovia ho pure visto due caprioli nel bosco sottostante, cosa volere di più!?!
|