Lombardia
FAI
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Hotel National Park - Isolaccia
Tipo Viaggio: Soggiorno neve
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Sondrio
Località: Valdidentro
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Sondrio
Località: Valdidentro
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: 3 stelle Trattamento: Mezza pensione
 Il viaggio comprendeva:
Escursioni
Descrizione Resoconto:

Grazie all'educational organizzato dalla DAP Travelservice ho passato 3 splendidi giorni in Valtellina. 


Ho alloggiato all'hotel National Park di Isolaccia Valdidentro.


E' un 3* adatto ad ospitare famiglie. Si tratta di una struttura piuttosto vecchia, ma con una caratteristica interessante: vi sono anche camere da 5 letti, come dicevo, l'ideale per famiglie con bambini e studenti, ma trovo che gli spazi delle camere non siano nè ben disposti, nè grandi a sufficienza per consentire a 5 persone di muoversi comodamente, inoltre gli armadi sono molto piccoli. L'albergo è a gestione famigliare e quest'anno hanno in programma una ristrutturazione delle camere e di alcuni ambienti.


All'epoca della costruzione era stato pensato con formula residence, infatti le camere grandi dispongono di angolo cottura e un piccolo tavolino per mangiare, ma al momento la formula residence non è più attiva.


In compenso però, è molto ben attrezzato per ospitare studenti e ragazzi, perchè è economico e al piano di sotto c'è una grande sala con calcio balilla, ping pong, giochi vari e molto spazio per trascorrere insieme serate in allegria, nonchè un piccolo palcoscenico per fare animazione. La hall dispone di molte poltroncine e tavolini, nonchè un pianoforte a mezza coda e un impianto col quale di possono tenere presentazioni e, volendo, anche fare karaoke. Il bar non ha un gran rifornimento di alcolici, in compenso si possono trovare the e tisane di ogni tipo.


La cucina è il fiore all'occhiello dell'hotel. E' a gestione famigliare, accurata e si mangia molto bene, il personale è cordiale e simpatico. 1 sera a settimana è dedicata alla cucina tipica valtellinese, infatti abbiamo assaggiato tutto il meglio: pizzoccheri, polenta, bresaola e i fantastici sciatt. Sono stata veramente molto bene


Anche la posizione dell'albergo è ottima, si trova a pochi metri dall'alzaia del Fiume Viola. Attraversando il ponticello si guadagna l'altra riva, dove c'è un palazzetto dello sport con pista di pattinaggio su ghiaccio. Durante la bella stagione ci sono anche i tappeti elastici. Nei dintorni dell'albergo c'è anche un pub. Il centro è a 5 minuti a piedi e a 10 minuti ci sono gli impianti di risalita per Cima Piazzi.


Operatore:



CRISTINA ASCONE
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento