16-24 settembre 2007
Sono partita da Milano Malpensa con volo GJ diretto a Malé, la mia meta era Bathala, una meravigliosa isoletta in mezzo all'Oceano Indiano, semplicemente stupenda! Ho scelto il trasferimento in idrovolante per la distanza, che consglio caldamente perchè il trasferimento in barca è molto faticoso, e poi per l'indescrivibile panorama che si vede da lassù...
Bathala è un'isoletta molto spartana, semplice, non c'è lusso ma tutto quello di cui si ha bisogno alle Maldive: spiaggia si sabbia corallina bianca e finissima, acqua dell'oceano caldissima e dai colori stupendi, vegetazione, piccoli animaletti (gechi, piccoli iguana, pipistrelli o simili e a Bathala c'è anche una colonia di conigli!), relax e una barriera corallina meravilgiosa raggiungibile dal pontile e in alcuni punti direttamente dalla spiaggia!
I bungalow sono tutti situati lungo il perimetro dell'isola, distanti l'uno dall'altro per il rispetto della privacy, arredati semplicemente, non c'è telefono e tv, ma c'è un piccolo frigorifero che serve per tenere al fresco la bottiglie di acqua e coca cola che sono comprese nell'all inclusive; il bagno è semplice con doccia all'aperto sotto le palme...per chi non ha mai provato fare la doccia sotto le stelle (o sotto la pioggia)..anche questa è un'esperienza da provare! La cucina è varia e buona, gli assistenti presenti sull'isola sono molto discreti e non disturbano gli ospiti che scelgono Bathala per l'assoluto relax, c'è un piccolo centro benessere (da provare lo stone massage seguito da cocco fresco e tisana), e un attrezzato centro diving.
Ci ho lasciato un pezzo di cuore, come tutti gli ospiti che hanno avuto la fortuna di visitare questo piccolo gioiello dell'Ocenao Indiano. Solo per pochi e solo per chi ama la natura, la spiaggia, il sole, il relax, la semplicità...assolutamente no per chi cerca il divertimento e l'animazione di un villaggio perchè rischia di disturbare gli altri ospiti.
|