Leggo qui su Turismo in Rete gli esercizi TIR Friendly, e fra i vari, mi incuriosisce l'agriturismo Moscatello a Pozzolengo. Visito la loro pagina web, e fra le varie foto mi cattura una particolarmente: un risotto ai gamberi.
Così sabato decido rientrando da Brescia di fermarmi, chiamo e prenoto (per fortuna). Arriviamo alle ore 20.30 circa, e nonostante il brutto tempo, riusciamo a goderci la location, immersa nel verde, suddivisa nella parte ristorante, e nella parte agriturismo con camere.
Entriamo nel ristorante che è davvero spettacolare e ci accomodiamo.
Subito ci viene servito un aperitivo con prosecco e un gazpacho con un pane condito al nero di seppia.
Il menu è molto curato, e si basa su prodotti ricercati e del territorio; offre delle portate davvero diverse fra loro... noi ordiniamo un extra-menu, ovvero tartare di tonno condita con olio e aceto balsamico: ottima!
Poi ordiniamo il risotto con bisque di gamberi e tè bianco, quello che già in foto sul sito web mi aveva incuriosito!
Anche questo davvero squisito.
Già con questi due bei piatti eravamo sazi, ma avevamo ordinato anche un altro primo piatto, che erano i conchiglioni con un ragu alle tre carni: manzo,oca e anatra.
Piatto eccezionale, sicuramente dal gusto più deciso e marcato.. questo non riesco a finirlo... e così purtroppo non riesco nemmeno a gustarmi un dolcett
Servizio impeccabile, molto cordiali...ambiente piccolino e intimo, alcuni erano stranieri, sicuramente alloggiavano nell'agriturismo stesso. Altre invece erano coppie.
Sicuramente tornerò, anche per assaggiare i dolci!!!
Consigliatissimo
|