Tra le varie escursioni e luoghi da vedere, oltre La Valletta, consiglio assolutamente:
1) Laguna Blu di Comino: potete trovare ovunque escursioni in barca organizzate. Il tragitto è già di per sé una bella esperienza, con gli splendidi panorami delle scogliere costiere su un mare blu che ci ha regalato anche la vista di qualche bel polipo. All’arrivo troverete ad aspettarvi oltre ad un mare cristallino, con dei colori che difficilmente si possono descrivere, anche qualche ombrellone e sdraio (a pagamento ovviamente) e delle bancarelle per acqua/gelati/snack, quindi potete portare i bambini in tutta tranquillità.
2) Per i più piccini sicuramente gradito un pomeriggio ad Anchor Bay, dove sorge il Popeye Village: villaggio costruito nei primissimi anni ’80 per fare da set al film di Braccio di Ferro e poi convertito in attrazione turistica. Ci si può fermare anche per un bagno, l’accesso però è da una piattaforma di cemento, non c’è spiaggia. Compreso nel prezzo dell’ingresso anche un giro in motoscafo.
3) Dingli Cliffs: dalla cittadina di Mdina c’è una strada che porta a questa zona dove le scogliere possono raggiungere i 200 mt, assolutamente spettacolare la vista, soprattutto al tramonto.
In conclusione, in una settimana (volendo fare anche un po’ di mare), non si riesce a vedere tutto quello che l’isola ha da offrire! Quindi mi ripropongo di tornare, magari in occasione di uno dei tanti festival che vengono organizzati.
|