Sono a stata a Treviso a maggio, dal 15 al 17, per partecipare al work shop organizzato da Etnia Travel Concept insieme con ente turismo Treviso e ente turismo Filippine.
Partiamo dalla fase lavorativa.
Devo dire che l'evento è stato ben organizzato, il pomeriggio passato a conoscere, alberghi, ristoranti, guide etc inerenti il territorio di Treviso e zone limitrofe e stato un pò lungo ma interessante. Stessa cosa vale per la presentazione dell'ente del turismo delle Filippine e per ETNIA , che conoscevo già e che per mia fortuna utilizzo da anni con grandi soddisfazioni.
Abbiamo soggiornato presso l'hotel Carlton, 4 stelle in centro e praticamente attaccato alla stazione dei treni. Cosa che lo rende facilmente accessibile anche a chi desidera recarsi in treno a Treviso. Io ero sistemata in camera singola economy, al 2 piano e devo dire che seppur piccola, era gradevole e per un paio di notti era più che sufficiente. Le camere doppie sono decisamente più spaziose e confortevoli. Da segnalare che in tutte le stanze e presente la moquette. Al momento l'hotel sta facendo dei lavori di ristrutturazione e non ha a disposizione il parcheggio, che tornerà disponibile al termine dei lavori. Segnalo per chi ha problemi di alimentazione che a colazione erano presenti: latte di soia, gallette di riso e biscotti gluten free, cosa molto gradita per chi come me ha diverse intolleranze alimentari. Nel complesso direi che, nonostante sia un albergo un po' datato, è una buona struttura centralissima, che permette di visitare la città a piedi, e con un buon rapporto qualità prezzo.
Passiamo alla parte città.
Treviso mi ha piacevolmente sorpresa! E una città che non conoscevo e che ho adorato a prima vista. Abbiamo avuto la fortuna di fare una visita guidata della città il sabato mattina, passando tra gli scorci più belli della città, che con i suoi corsi d'acqua fa pensare subito alla "cugina" Venezia. La piazza dei Signori e palazzo dei 300 ti catapultano subito indietro nel tempo. E non mancano in una città così bella occasioni di divertimento e svago. Ci sono un sacco di localini tipici dove fermarsi a gustare i famosi vini della zona e le specialità culinarie tipiche venete. Il centro è ricco di bei negozi e il fatto che la maggior parte delle zone sia pedonale è un punto a suo favore.
Non dimentichiamo che la città è tutta circondata da mura, cosa che la rende ancor più affascinante. Che dire....spero di poter tornare presto in questa splendida città.
|