Grazie all’invito dell’ente del turismo del Kenya e African Explorer, ho la possibilità di partecipare a questa due giorni milanese suddivisa in formazione sul Kenya il sabato, e visita all’Expo nella giornata di domenica.
Dall’invito vengono date due proposte per raggiungere l’hotel & golf resort Le Robinie dove siamo ospiti, o con una navetta a disposizione da Milano Pta Garibaldi oppure con mezzi propri.
Io lavorando il sabato mattina, ho dovuto optare per la seconda ipotesi, e devo dire che comunque l’hotel è ben posizionato, proprio all’uscita di Busto Arsizio e da li sono circa 5 minuti di strada.
L’hotel è suddiviso in due zone, una parte prettamente hotel dove ci sono tutte le camere e la sala colazione, e un’altra parte annessa e di fronte alla struttura, dove tramite una strada interna si raggiunge la zona dedicata al golf con sale meeting, e sale ristorante.
La convention si propone di riportare i clienti ancora a viaggiare in Kenya, non solo per la famosa settimana mare da pacchetto con volo charter, ma ancora di più a fare safari..e così un pool di vari operatori si sono uniti per fare gruppo e per promuovere la destinazione aiutati dall’ente del turismo.
Ci sono quindi 5 interventi dei vari tour operator: African Explorer, Il Diamante, Scirocco Tours by Press Tour, Hotelplan ed Etnia Travel Concept. Seguiti poi dall’intervento della compagnia di bandiera Kenya Airways.
Il tutto intervallato da dei coffee break con terrazza vista campi da golf.
Alla sera è prevista la cena di gala, e in apertura si inizia da uno splendido aperitivo a buffet, per poi spostarci nella sala ristorante e per gustare la cena servita al tavolo.
Le camere dell’hotel, io la condividevo con una collega, sono spaziose, confortevoli. La colazione varia e abbondante, con caffè / cappucci fatti al momento e brioches varie.
|