Grazie ad Albatravel ho avuto la prestigiosa opportunità di partecipare alla festa del Redentore a Venezia. Un evento davvero unico e imperdibile, che accende la laguna di colori stupendi con dei giochi di fuochi d'artificio per circa 40/45 minuti!
L'evento si è svolto sabato 18 luglio, e noi arriviamo a Venezia già nel pomeriggio, e visto il caldo insopportabile, andiamo subito al nostro hotel al Lido dove ne approfittiamo per rinfrescarci.
Arriviamo al molo attorno alle ore 18, punto di incontro da dove poi saremo trasportati a bordo dello yatch "IL DOGE" interamente noleggiato per la festa. Siamo tutti vestiti di bianco, era richiesto nell'invito, e dopo la registrazione e la consegna di un braccialetto e un cappello bianco, possiamo iniziare la lunga serata.
A bordo sono già pronti il dj e la voce della serata, che iniziano con una musica di sottofondo...mentre i baristi stanno preparandosi per l'aperitivo...
Al piano di sotto scendiamo per l'aperitivo e poi a seguire la cena a buffet: vari piatti sfiziosi tra cui anche il sushi preparato al momento! A seguire poi pasta, paella..
Arriva poi il momento più atteso quello dei fuochi, da seguire con rigoroso silenzio, ammirando i vari giochi di colore! Stupendi davvero. La serata poi prosegue all'insegna della musica, e il nostro yacth inizia la navigazione in laguna facendo la spola tra l'attracco in zona S. Marco per far scendere chi vuole terminare la serata, e poi in zona Lido.. noi scendiamo verso le due al Lido, ma la festa continuerà fino alle ore 4.
Venezia è sempre Venezia, ma vederla di sera, illuminata, e specialmente dalla laguna ammirando questa festa assieme ai veneziani stessi, è sicuramente una possibilità che non capita tutti i giorni.
Grazie ad Albatravel per questa esperienza meravigliosa!
|