Weekend lungo in Toscana, per rilassarmi e fare un pò di mare..avevo letto della zona di Rosignano Solvay, dove ci sono le famose spiagge bianche di Vada.
Decido così di prenotare all'hotel / pensione Quisisana perchè danno anche la mezza pensione.
Arriviamo e il gestore/proprietario è molto cortese.. ci fa scegliere la camera, ne ha varie disponibili, davvero molto spaziosa si tratta di una tripla invece che una doppia con balcone.
Unico neo: non c'è aria condizionata ma soltanto un ventilatore.
Camera sempre super pulita, e ogni giorno oltre a cambiare gli asciugamani del bagno, ci cambiavano anche le lenzuola pur trattandosi di un soggiorno breve.
Colazione varia e per la cena offrono un menu prevalentemente a base di pesce, con possibilità di scelta, carrello delle verdure e dolce incluso. I camerieri sono disponibili e molto cortesi.
L'hotel non è affacciato sul mare, di fronte ha il porticciolo e poi a fianco si aprono due spiagge ilbere, dove però il mare non è lo stesso che a Vada.
L'hotel ha una convenzione con un bagno "SOLEMARE", e dal bagno vengono anche a prenderci e ci riportano la sera. Ombrellone e lettino costerebbero nella normalità 50€ nel weekend, mentre 32€ durante i giorni feriali. Con la convenzione paghiamo esattamente la metà, e siamo fortunati a trovarlo in prima fila!
Spiaggia ampia che nel weekend si affolla anche nella parte libera, e spesso piena di sassolini..il mare è davvero meraviglioso... da li si prosegue a piedi e si arriva alle famose spiaggie bianche con purtroppo sullo sfondo la fabbrica e ciminiere della Solvay.
Bel weekend per chi cerca super relax...il paesino è davvero piccolo. Vacanza adatta anche a famiglie con bambini.
|