Fam Trip Albatravel con gli agenti di Viaggio. Maggio 2012.
La mia prima esperienza in barca, un gruppo di agenti di viaggio, uno skipper mezzo matto e un luogo invidiato in tutto il mondo: questi sono gli ingredienti di un fine settimana a Porto Venere.
In occasione del lancio del prodotto "vacanze in barca", abbiamo invitato un gruppo di agenti, potenzialmente interessati al prodotto, per vivere appieno il mare, la vacanza in barca, la libertà.
Punto di incontro: Fezzano, Porto Venere,La Spezia.
La mia preoccupazione maggiore età: ce la farò a dormire in una barca così piccola?
si! E ho dormito benissimo cullata dalle onde!
3 barche a vela, modello Sun Odyssey 32.
Dopo un breve meeting formativo presso il Grand Hotel Porto Venere, tempo a disposizione per la visita della splendida cittadina e della sua chiesa.
Ritorno a Fezzano, imbarco a bordo e cena presso il Ristorante il Gambero, ovviamente a base di pesce.
Dopo cena, un giretto per la cittadina, con tappa in un pub con musica reggae...è' stato molto emozionante vedere le barche in porto illuminate, con gli ospiti a bordo rilassato e sorridenti, l'atmosfera era davvero magica.
Dopo il pernottamento a bordo, colazione al bar e pronti a salpare!
la giornata era splendida, un bel sole caldo,
si parte tutti insieme, si inizia la scoperta del Golfo dei Poeti: Tino, Tinetto, Lerici e tappa a La Spezia, con visita a bordo dei maestosi yacht di lusso.
Dopo il pranzo a bordo, con gli immancabili spaghetti al pesto, focacce e acciughe, riprendiamo la navigazione, via alla volta di Porto Venere, che vista dal mare risulta ancora più suggestiva.
Il nostro skipper, nonché responsabile di prodotto, ci ha fatto provare l'ebbrezza del timone, abbiamo cazzato la randa e spiegato le vele...emozione mista a libertà, anche se non è' esattamente semplice perché entrano in gioco le correnti del mare e di aria e quindi ci vuole esperienza per condurre una barca seppur piccola.
Con la goia nel cuore, fatto il pieno di sole, di mare, di bellezza suggestiva dei posti visitati, congediamo gli agenti e torniamo a casa con una esperienza da raccontare.
|