Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Meeting e Seminari
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Cipro
Regione: Paphos
Provincia: Paphos
Località: Paphos
Durata e sistemazione:
Giorni: 6 Notti: 5 Categoria: 5 stelle Trattamento: Pasti come da programma
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Medico Bagaglio
Guida Locale
Accompagnatore
Escursioni
Volo di linea
Documentazione informativa
Descrizione Resoconto:
Più volte ho rincorso un viaggio a Cipro e finalmente ci sono riuscita ad andare. Ero curiosa di vedere l'isola di Venere e sinceramente speravo di trascorrere un pò di giorni al mare e di scappare dal brutto tempo che imperversava in Italia. Arrivati a Larnaca, scopro che le previsioni metereologiche controllate prima di partire erano purtroppo esatte....ci aspettavano giorni di pioggia e vento, cosa del tutto anomala, visto che Cipro è un'isola che soffre di siccità!!! Ma il maltempo non ci ha impedito di godere delle bellezze del luogo, anzi ci ha dato la possibilità di vedere un paesaggio raro, di solito molto arido e secco e ora di profuso di colori, simile ad un quadro impressionista. Infatti, il fitto verde dell'erba e i colori accesi dei fiori, creava un forte contrasto con il blu intenso del mare, ispirando sempre nuovi punti di vista e l'occasione per scattare belle foto.
Il nostro primo soggiorno inizia a Pafos, che nell'antichità era il centro del culto di Afrodite, dea della bellezza, della sensualità e della fertilità, la femminilità per eccellenza! In una giornata di sole, si può fare il bagno in quel tratto di mare noto come "Petra tou Romiou", dai cui flutti, narra la leggenda, nacque la dea greca. Da visitare il santuario in suo onore a Kouklia, oppure la grotta, nei pressi di Polis, in cui si racconta abbia fatto il bagno.
Pafos, che fu la capitale di Cipro per circa 600 anni, ed è presente nell'elenco dell'Unesco come Patrimonio Culturale dell'Umanità, grazie ai suoi preziosi mosaici che ornano le ville del periodo romano, considerati tra i più belli nell'area del Mediterraneo. Inoltre rappresenta la combinazione ideale per chi voglia fare una vacanza balneare, visitare siti archelogici e cercare pace e tranquillità in armonia con la natura.
Nel centro vecchio di Pafos c'è una fortificazione medioevale e un bel porto, ma anche locali alla moda in cui passare delle belle serate.
Per chi è alla ricerca di un hotel pieno di charme, elegante, raffinato, vi segnalo l'Hotel Anassa, un cinque stelle che si trova a Polis, in cui godere appieno di una vacanza con tutti i comfort, da una location invidiabile...


Operatore:



BEATRICE BELTRAMI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento