ENOTECA CAVEAU - Scopro per caso questo ristorantino- enoteca ad aprile, per un aperitivo di fine giornata di pasquetta. l'atmosfera familiare del gestore e della sua collaboratrice, ci fanno sentire a nostro agio e decidiamo di ritornare presto. E così torniamo per ben due volte durante l'estate.
L'enoteca è piccolina, e suggerisco di prenotare per tempo, sono aperti soltanto la sera dalle 18.30 alle 3, da marzo ad ottobre soltanto.
Ci si può fermare solo per un aperitivo oppure cenare. Hanno un piccolo spazio esterno con qualche tavolino oppure lo spazio interno. Il menù prevede sia pesce che carne, con possibilità anche di piatti con pesce crudo, oltre a scampi – tartufi e ostriche. Noi assaggiamo oltre agli scampi crudi, anche un piatto di granchio reale con patate, e un più classico polpo con patate rivisitato.
L’ultima volta invece, abbiamo provato un tris di tartare di scampi, gambero rosso di Sicilia e gambero rosa in abbinamento a della frutta e delle salse di frutta. Davvero molto particolare.
I dolci anche sono molto buoni, il loro piatto forte è la cheesecake alla rosa canina, poco zuccherata, ma comunque molto buona.
Il tutto accompagnato da una buona carta vini. Il personale come già detto è davvero molto gentile, e ti fa sentire a proprio agio.. Stupendo! Da provare!
|