Formentera
 
Baleari
 
Spagna
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Bologna
Località: Bologna
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Spagna
Regione: Baleari
Provincia: Formentera
Località: Sant Ferran
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: Appartamento Trattamento: Only Bed
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti porto/hotel/porto
Volo Low Cost
Descrizione Resoconto:
Formentera – Appartamenti Playamar

Tramite FormenteraBreak prenoto una settimana agli appartamenti Playamar, che si trovano a Ca’ Mari. Si tratta di un piccolo complesso di  8 appartamenti, e noi siamo alloggiati proprio sull’attico al num.8.

Il check-in si effettua al loro ufficio al porto, che però ha degli orari prefissati sia per la presa delle chiavi che per la consegna, pena dei supplementi da pagare extra.

L’appartamento è piccolino ma spazioso, bagno con doccia, uscendo piccola cucina e tavolo e poi il letto. Abbiamo anche una terrazza vista mare con tavolo e sedie. Il cambio asciugamani e biancheria viene effettuato a metà settimana.

Vicino a piedi c’è un po’ di tutto: minimarket, bar e ristorantini, due fermate del bus e la spiaggia più vicina è quella di Migjorn, a circa 500m a piedi.

Sempre tramite il tour operator, abbiamo acquistato anche i biglietti a/r del ferry Trasmapi ottimo e fra i più veloci, e il noleggio dello scooter, che si può ritirare o in arrivo al porto della Savina oppure vicino agli alloggi e più precisamente alla struttura Formentera Playa.

SPIAGGE: Es Calo d’es Mort, davvero stupenda e suggestiva, anche se un po’ difficile da raggiungere ma ne vale la pena. Es Pujols sicuramente vale la pena, noi durante la settimana spesso ventosa, abbiamo trovato riparo li e un mare sempre fermo. Illetas, sicuramente molto bella ma super affollata nel periodo dove siamo stati, consiglio di portarvi sempre con voi bevande/pasti vari perché in alcuni locali i prezzi sono davvero folli anche solo per acqua o un gelato!

LOCALI-RISTORANTI: il locale che più mi è piaciuto per un aperitivo  è stato sicuramente CHEZ GERDI, anche questo difficile da raggiungere con il motorino, ma poi si arriva in questa piccola oasi di relax, con spazi esterni dove si può bere un ottimo cocktail preparati anche con frutta fresca e ammirare la puesta del sol. Sempre consigliato dai locali, sono stata anche al BLUE BAR, mi è piaciuto meno fra i due anche come proposta di aperitivi (meno fornito data la “bassa stagione”).

Come ristoranti da segnalare RAFAELET a Es Calò, dove si può cenare vista mare e tramonto con splendidi colori. Abbiamo mangiato uno splendido branzino al forno! Poi mi è piaciuto anche LA CAVA a Es Pujols sul lungomare, siamo tornati ben 2 volte durante la settimana, e abbiamo preso la famosa paella.

DON JAMON: in una traversa del lungomare di Es Pujols, prezzi molto bassi rispetto alla media, abbiamo mangiato dell’ottima insalata di pesce e tartare di tonno! Super super!

TRASPORTI: consigliatissimo il motorino perché più pratico per parcheggiare. C’è una buona rete di autobus che girano per tutta l’isola, e il costo massimo è di € 4,55 (tariffe che possono subire variazioni durante la stagione c’è poi riportato). I biglietti si fanno sopra il bus.

TAXI: noi l’abbiamo preso in andata dal porto a CA mari, e abbiamo speso ben 18€!

Isola stupenda, non si può non innamorarsene..anche se purtroppo stra piena zeppa di italiani anche a fine stagione!

 


Operatore:



FEDERICA PACELLI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento