Gli ultimi due giorni dopo il soggiorno a Formentera, ci spostiamo a Ibiza nella zona vicino alla Baia di San Antonio, e alloggiamo al Barcelo pueblo Ibiza, un hotel di catena internazionale che nella stagione estiva viene venduto come villaggio di Settemari. Un complesso abbastanza grande con vari blocchi, e con la possibilità di camere rinnovate (superior) oppure più vecchiotte (Standard).
Noi siamo in una standard, molto vecchia e stretta (pur essendo una tripla). Pulizia buona della camera, peccato essere alloggiati sopra alle cucine con confusione / rumore e profumi vari!
Animazione Settemari assente essendo fine stagione, c’è una animazione spagnola di Barcelò. Il trattamento di all inclusive prevede ovviamente un buffet, e in questo periodo prevalente per turisti inglesi.. abbiamo ordinato anche il cestino take away, e devo dire che era abbastanza fornito con acqua / succhi di frutta, frutta, biscotti e crackers e due toast.
L’hotel non è vicino al mare, quindi bisogna calcolare almeno 5 minuti a piedi in discesa, e poi in salita..l’hotel è in una posizione tranquilla con qualche negozietto di fronte e poi locale e bar. Molto tranquillo. I bus servono anche questa zona e in 5 minuti si arriva a S. Antonio certamente più vivace.
Vicino a questa zona, ci sono altre calette molto belle, raggiungibili o in motorino o macchina: Cala Tarida / Cala Vedella / Cala Bassa..tutte ancora molto affollate, e anche qui si può ammirare il tramonto. Qui sono presenti anche localini che fanno musica direttamente sulla spiaggia.
L’isola è sicuramente piccolina e facile da girare in auto, poco traffico e strade davvero perfette, senza buche o altro. Per chi ama la movida, ci sono tantissime serate a tema nelle varie discoteche di Ibiza città, come locali che fanno musica..e tantissimi ristoranti e negozi sulla baia. Questa zona mi è piaciuta meno personalmente, ho visitato la parte di Dalt Vila che è sicuramente più suggestiva, con i balconi bianchi e gli scuri azzurri, piena di tavernette!
|