DISNEYLAND PARIS - LA MAGIA
Per chi va a Parigi è una tappa quasi obbligata: se poi si hanno bambini non ci si può proprio esentare... C'è chi va direttamente a Disneyland Paris senza vedere Parigi!!Il Parco, le attrazioni e i Personaggi; la magia del Luogo in cui i sogni diventano realtà.A soli 40 minuti di metro RER da Parigi, infatti, questo mondo incantato aspetta i visitatori di ogni età per aggiungere un tocco di magia ad una vacanza parigina.
Disneyland Paris regala emozioni uniche ogni momento dell’anno, con la sua apertura 365 giorni all'anno; in ogni stagione si svolgono spettacoli ed eventi capaci di far sorridere grandi e bambini.
La magia a Disneyland Paris non si ferma mai, con il sole o con la pioggia, con il caldo o con il freddo, nel Luogo in cui i sogni diventano realtà ogni stagione si trasforma in una festa indimenticabile.
Se pensate che il Parco sia solo per bambini, vi stupirete del sorriso beato che avrete vivendo tutto quello che il Parco organizza e dell'atmosfera da cui verrete coinvolti.
Due parchi a disposizione: Parco Disneyland e Parco Walt Disney Studios e per chi soggiorna negli hotel Disneyland, due ore di magia in più, con ingresso anticipato di due ore ai Parchi.
Visitare Disneyland Paris vuol dire vivere un’esperienza capace di far viaggiare con la fantasia anche i più grandi, dove le emozioni si incontrano con i personaggi Disney della nostra infanzia e dei giorni moderni.Il parco propone parate, emozionanti spettacoli e attrazioni che soddisferanno tutti i gusti: passeggiare per Main Street, assistere alla Parata della Magia Disney con i suoi colori e atmosfere emozionanti; e a fine giornata al tramonto, ogni sera, lo spettacolo Disney Dreams... assolutamente da non perdere, uno spettacolo di alta tecnologia, colori, luci, fuochi e cartoons.
Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco è il simbolo di Disneyland Paris.
E' nell’area di Fantasyland, al centro del Parco; è alto quasi 50 metri e grazie a una tecnica cinematografica è davvero imponente.
All’esterno ci sono giardini e fossati, mentre l’interno è maestoso, con stendardi, arazzi e vetrate colorate, per mano di artigiani francesi, che raffigurano le scene principali della fiaba della Bella Addormentata nel Bosco. La balconata al primo piano offre una vista panoramica mozzafiato sull’intera area di Fantasyland.
C'è una cosa in comune tra il Castello della Bella Addormentata e gli altri castelli Disney: l’esposizione orientata da nord a sud per evitare l’effetto controluce ai visitatori che vogliono fotografarlo da Main Street U.S.A., l’area che si sviluppa dall’ingresso del Parco fino a Central Plaza, proprio ai piedi del Castello.
Tornateci al tramonto per l'imperdibile spettacolo Disney Dreams, ne rimarrete entusiasti.
Nel frattempo, sicuramente vi verrà voglia di fare shopping in uno dei tanti disney's store presenti nel Parco. Fatelo, non ve ne pentirete, ogni gadget sarà gradito: dalle semplici penne alle tovagliette, ai bicchieri al vestiario e una volta tornati a casa avranno una luce speciale.
Per chi soggiorna in uno dei 6 hotels del Parco, molta apprezzata è la formula mezza pensione, ma in alternativa vi sono ben oltre 60 tra bar, ristoranti classici e a tema.
Per il pranzo, noi abbiamo scelto Restaurant Agrabah Café, sulle orme di Aladino, con buffet con specialità tipiche e dolci da sballo.
Per chi ha la fortuna di soggiornare in un hotel del Parco, è possibile cenare al Disneyland hotel con i personaggi Disney.
Gli hotel hanno ristoranti a buffet, sia per la colazione che per la cena, con scelte di antipasti primi e secondi a volontà, con piatti locali e internazionali.
Se poi vi prende la Magia, le Attrazioni, i personaggi e i Parchi tematici...vi verrà voglia di tornare, perché un giorno non basta sicuramente...!
A ritmo serrato, abbiamo visitato gli hotels del Parco e un paio di camere: il fiabesco Disneyland hotel, l'hotel Newport Bayclub recentemente ristrutturato che ricorda una nave da crociera, l'hotel Santa Fe, ispirato al Mexico e come tema il cartoon "Cars", l'hotel New York, ispirato alla metropoli americana, riservando alla prossima volta l'ispirazione presso l'hotel Cheyenne e Davy Crockett ranch.Abbiamo soggiornato all'hotel Sequoia Lodge, che ricrea un ambiente forestale con i rangers.E non vi ho ancora raccontato delle Attrazioni del Parco: ne ho provate alcune, davvero emozionanti.
Con Ratatouille in 3D ti sembra di essere dentro il film, con Nemo le montagne russe al buio dell'oceano... Il resto lo lascio scoprire a voi, mica vi posso svelare tutto.