La storia di
Cascina Carrà http://www.cascinacarra.it/site/homepage inizia nel 1986 con la proprietà di famiglia di 6 ettari. Successivamente condotta da Italo e Marisa, si amplia con l'acquisto e impianto di altri 7 ettari di vigneti.
Ad oggi garantisce un ottimo binomio tra qualità e prezzo.
Sono capitata in questa zona paradisiaca a febbraio di questo anno 2015 e la consiglio a tutti gli appassionati, come me del resto, di buon cibo e buon vino.
Il nome della via che sfocia nel cortile, è "Via Carrà": Il termine "Carrà" fa certamente riferimento alle antiche nomenclature di certi vasi vinari: la "Brenta" 50 litri, la "Carrà" 600 litri, cioè 12 brente da 50 litri. La "Carrà", era quindi una particolare botte ovale montata su uno speciale carro a traino animale, e questa via in terra battuta era la via carrabile per il trasporto del vino sino alla strada più ampia di transito.
Meglio di così non può essere: antiche tradizioni riportate ai nostri giorni con un'eleganza e una raffinatezza che non hanno eguali! Questa zona è un angolo di paradiso, più che altrove la natura ha mantenuto il suo giusto equilibrio soprattutto a vantaggio dei vigneti che non abbisognano dell'apporto della scienza umana. Assolutamente da provare!