Grazie all’invito di Karlitalia e Turismoinrete ho partecipato alla presentazione di Celestial Crystal a Chioggia. Una serata all’insegna della formazione sulle prossime rotte della nave, che nel periodo primaverile – estivo sarà di base ad Atene per vari itinerari di 3 / 4 / 7 notti tra varie isole anche meno note della Grecia.
La nave è piccola rispetto ad altre compagnie di navigazione, ha 10 piani e ovviamente diverse tipologie di cabine. Durante la visita abbiamo visto le interne, esterne e una suite con un balcone.
Poi siamo andati al teatro dove è iniziata la conferenza per gli addetti ai lavori, dove abbiamo sorseggiato anche un drink! Ci hanno illustrato le caratteristiche della nave e soprattutto gli itinerari.
Io ho fatto anche l’overnight quindi dopo la conferenza siamo andati a fare il check-in, e siamo entrate nella nostra cabina. A seguire poi la cena servita al tavolo scegliendo fra un antipasto e un piatto unico e per terminare un dolce a scelta. Il personale è stato davvero squisito, ci hanno davvero coccolato e alla fine ci hanno portato anche una coppetta di gelato.
Siamo poi andati a visitare la nave per nostro conto, abbiamo visto la parte dedicata alla SPA, con cabine singole e anche doppie per trattamenti di coppia. Questa zona è davvero molto intima e ben curata.
Ci siamo trasferiti nuovamente al teatro dove con nostra sorpresa abbiamo potuto assistere allo spettacolo: cantanti, musicisti, ballerini e piccoli sketch di vario genere… abbiamo poi proseguito al ponte 10 dove c’è un club e qui abbiamo concluso la serata con un po’ di musica.
Al mattino ci svegliamo e andiamo a fare colazione, a buffet con varia scelta: dalla classica colazione pane/burro e brioches, a quella salata per gli amanti del genere, e poi frutta e yogurt.
Bella serata e bella scoperta, da proporre sicuramente a chi ama un ambiente raccolto, che non abbia problemi nell’approcciarsi con personale che non parla necessariamente italiano..ma tutti davvero predisposti al contatto con i clienti, da un sorriso ad una parola. Da consigliare sicuramente a chi vuole visitare Atene e poi proseguire con un itinerario alla scoperta di isole che non vengono toccate dalle solite navi da crociera.
Grazie ancora per l’invito a Fausto di Karlitalia e Andrea di Turismoinrete.
|