KENYA - WATAMU, Garoda Beach Resort
Sono stata una settimana ospite del Garoda Beach Resort a Watamu, struttura che ho sempre venduto molto bene ai miei clienti e anche a varie coppie di amici, sempre tornate entusiaste da questa vacanza.
Direi che l’hotel ha soddisfatto le mie aspettative, posizione ottima sia come accesso stradale asfaltato fino all'hotel, che come posizione sul mare/spiaggia.
la struttura è molto raccolta, e si sviluppa vicino ai vari servizi comuni che sono quindi facilmente raggiungibili: piscina, bar, ristorante e la spiaggia principale dove era presente l'animazione..
Curatissimi gli spazi esterni, con giardini e piante tropicali stupende. Pulitissimi gli spazi all’aperto e la piscina stessa, così come la spiaggia che essendo un parco marino protetto non consente nessun tipo di allestimento con ombrelloni e lettini.
Ora arriviamo al punto forte: la magnifica spiaggia e il suo mare antistante.
Ho avuto modo durante la vacanza di vedere anche altre strutture/altre spiagge, e devo dire che davvero non c’è paragone, qui il mare è sempre balneabile, e direi che è un fattore non da poco per chi viene qui anche per fare mare. Inoltre la posizione “sopraelevata” alla spiaggia è un altro plus, perché ti permette davvero parecchia privacy dai vari beach boys e venditori ambulanti, che sono molto assillanti anche perchè in questi ultimi mesi ci sono davvero pochissimi turisti e quindi l'attenzione si riversa su queste poche persone.
Anche qui, nota importante: ce ne sono davvero molti meno rispetto ad altre zone di Watamu!
é presente anche una spiaggia dove l'animazione non è presente, e quindi per chi vuole relax e tranquillità si può sistemare in questa porzione di spiaggia vicina al teatro e più "isolata".
Per quanto riguarda la ristorazione: direi ottima varietà, sempre due tipi di pasta oppure un risotto, e una delle due paste sempre con pesce.
Scelta varia di secondi sia di carne che di pesce, e tantissime verdure crude-cotte. E poi stupendo l’angolo del pane, con focacce e pizze, grissini e pane bianco/integrale.
E per finire varietà di frutta locale super: ananas, mango, papaya, banane, cocco… e sempre un dolcetto per finire in bellezza. Di scelta ce n’è davvero tantissima.
L’animazione è molto discreta, essendo poi in pochi ospiti, magari è un po’ più presente e cerca di coinvolgere nelle varie attività.Io personalmente non cerco questo aspetto nella vacanza, ma ho visto gli ospiti molto coinvolti e molto affiatati con i vari animatori.
Le camere sono spaziose, spartane e senza tv, ma dotate di ogni comfort! Noi avevamo la stanza 122 che era davvero comoda a tutto. le stanze superior sono sopra alle standard e hanno come plus il patio esterno con un bel divano spazioso. Bel bagno ampio con una bella doccia. Pulizia ottima e impeccabile.
Abbiamo provato anche un massaggio alla spa, davvero molto carina e curata, con delle stanze che danno direttamente sul villaggio e quindi molto aereate. Prezzi davvero ottimi.
Mi è piaciuto inoltre la possibilità di poter noleggiare una presa adattatore per tutta la settimana senza cauzione, e il servizio di pulizia teli mare ogni giorno senza pagare. Sono davvero degli ottimi plus.
Vacanza consigliata a chi cerca un ambiente curato, rilassante davanti ad un punto mare davvero strepitoso.
|