Il nostro cammino de Santiago quest'anno ha avuto inizio da Triacatela fino a Santiago de Compostela, in tutto 145 km tutti percorsi rigorosamente a piedi.
Abbiamo volato con Iberia da Milano Linate e rientrati su Malpensa, chiaramente ho dovuto predisporre un servizio navetta in quanto la maggior parte dei clienti erano della nostra provincia ma chiaramete abbiamo "raccolto" anche lungo la strada chi proveniva da Mantova, Verona etc.
Come di consueto, è il terzo anno che lo facciamo, è andato tutto benissimo anzi quest'anno rispetto agli anni precedenti siamo stati fortunatissimi anche con il tempo, a parte un paio d'ore nella tappa Sarria/Portomarin per il resto abbiamo preso delle giornate meravigliose.
Gli alberghi sono stati buoni, alcuni già conosciuti altri no ma tutto è andato benissimo.
In tutto eravamo 30 persone, un pò meno degli anni scorsi dove si sono raggiunte anche 47 persone ma è stato tutto perfetto.
Il nostro autista Fran sempre disponibile ad ogni nostra esigenza, infatti ogni singola tappa è assistita dal bus nel caso qualche partecipante abbia problemi di salute o altro. Il bagaglio pesante chiaramente trasportato dal pullman e noi sempre con il nostro zaino per la giornata.
Pronti per il prossimo anno con una grande novità!! la partenza sarà da Roncesvalles il 17 settembre e arriveremo dopo 6 giorni di cammino a Logrono.
le località di partenza inserite non sono corrette ma non c'era nulla se segnavo Galizia !
|